Come preannunciato dallo stesso autore del manga originale Eiichiro Oda ieri, in questi giorni arriveranno nuovi annunci riguardo il casting della seconda stagione del serial live action di One Piece, che porterà i nostri eroi, in particolare, nel regno di Drum. Oggi è la volta di scoprire chi darà il volto ai due mentori di Tony Tony Chopper, ovvero la dottoressa Kureha e il dottor Harelik: Katey Sagal e Mark Harelik.
Su Kureha c’è stato parecchio sensazionalismo in rete dal momento che il fan casting di Jamie Lee Curtis era benvoluto anche dalla produzione e dalla stessa attrice, che però non ha potuto dir di sì a causa di precedenti impegni contrattuali che la vedono impegnata sui set Disney americani, mentre One Piece è in corso di riprese in Sud Africa.
Sagal, ad ogni modo, è tutt’altro che una seconda scelta: basti pensare alla sua esperienza e ai suoi ruoli passati (vedasi ad esempio in Sons of Anarchy).
Mark Harelik è meno noto, ma anch’egli di grande esperienza… e con un cognome bizzarramente simile a quello del suo personaggio.
Tratta dalla serie manga più venduta della storia del Giappone e scritta da Eiichiro Oda, ONE PIECE è un’impareggiabile avventura leggendaria ambientata in alto mare. Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero da sempre alla ricerca di una vita libera. Luffy abbandona il suo villaggio per intraprendere un viaggio pericoloso alla ricerca del leggendario tesoro ONE PIECE e diventare il re dei Pirati! Tuttavia, per trovare l’inestimabile premio Luffy dovrà assoldare la ciurma dei suoi sogni, trovare una nave, scandagliare in lungo e in largo il vasto mare azzurro, seminare i Marine e farla in barba a temibili rivali.
Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usopp) e Taz Skylar (Sanji) interpretano l’avventura piratesca live action ONE PIECE, ideata in collaborazione con Shueisha e prodotta da Tomorrow Studios con Netflix. Matt Owens e Steven Maeda ricoprono il ruolo di sceneggiatori, produttori esecutivi e showrunner. Anche Eiichiro Oda, Marty Adelstein e Becky Clements si occupano della produzione esecutiva. Il cast confermato in precedenza include Vincent Regan, Ilia Isorelýs Paulino, Morgan Davies, Aidan Scott, Langley Kirkwood, Jeff Ward, Celeste Loots, Alexander Maniatis, McKinley Belcher III, Craig Fairbrass, Steven Ward e Chioma Umeala.