Il motore di gioco di GIANTS Software darà vita a Project Motor Racing, sviluppato da Straight4 Studios.
Dopo aver annunciato che GIANTS Software è il publisher del nuovo gioco di simulazione di corse Project Motor Racing, è arrivato l’annuncio che Straight4 Studios e GIANTS hanno stretto una partnership tecnica a lungo termine, che vede come protagonista il motore di gioco utilizzato per il franchise di Farming Simulator; guiderà Project Motor Racing fino all’uscita prevista per il 2025 su PC e console. Sono stati inoltre pubblicati i primi screenshot, che potete vedere nella galleria in fondo alla notizia.
Qui sotto tutti i dettagli, dal comunicato ufficiale:
GIANTS Software e Straight4 Studios hanno iniziato a collaborare per integrare il motore GIANTS in Project Motor Racing dal 2023. Entrambi gli studi sono già in fase di sviluppo per ottimizzare il motore per le gare di simulazione.
Il GIANTS Engine è stato sviluppato da zero e ha visto la luce nel 2008 nel primo Farming Simulator. Da allora è stato costantemente sviluppato e utilizzato in tutte le piattaforme più comuni, tanto che oggi soddisfa facilmente i più recenti requisiti tecnici per i giochi su PC e console.
Boris Stefan, CSO e Head of Publishing di GIANTS Software, ha dichiarato:
“Quando ci siamo impegnati ad autopubblicare Farming Simulator nel 2021, non abbiamo fatto mistero di essere alla ricerca di titoli di terzi che rientrassero nella nostra visione. Con Straight4 Studios abbiamo trovato il candidato ideale: uno studio che, come noi, vuole creare una simulazione di livello mondiale, e un nuovo progetto di uno studio di alto profilo per arricchire il nostro portfolio editoriale.”
Queste invece le parole di Kevin Boland, CDO di Straight4:
“Straight4 e GIANTS condividono entrambe profonde radici nella simulazione e alti valori di produzione. Competere nell’arena delle corse simulate specializzate e tecnicamente impegnative con Project Motor Racing è una prova della versatilità del GIANTS Engine. Siamo certi che sia i fan di Farming Simulator che i piloti di simulazione usciranno vincitori da questa collaborazione”.
Ian Bell, CEO di Straight4 Studios, ha commentato:
“Lo sviluppo di una nuova generazione di giochi di corse simulate richiede la risoluzione di alcune questioni spinose. La prima è come allineare il nostro motore fisico all’avanguardia con la fedeltà grafica che i nostri fan ci chiedono. Con il GIANTS Engine abbiamo trovato la soluzione: un motore di gioco che ci permette di costruire un simulatore bellissimo, garantendo al contempo che i framerate non ne risentano.”
Questi gli screenshot di Project Motor Racing.
Clicca sulla copertina per leggere