NVIDIA ha fatto diversi annunci importanti, alla Gamescom 2024, riguardanti le sue tecnologie e novità per il gaming.
Giochi e App RTX: NVIDIA ha superato i 600 giochi e app potenziati con RTX, con 20 nuovi titoli che hanno aggiunto DLSS e RTX, tra cui Black Myth: Wukong e Star Wars Outlaws.
Bundle Star Wars Outlaws GeForce RTX serie 40: Disponibile fino al 19 settembre, include l’accesso alle tecnologie RTX Dynamic Illumination, DLSS 3.5 e Ray Reconstruction.
Nuovi Giochi con DLSS 3 e Reflex: Diversi titoli, tra cui Dragon Age The Veilguard, FINAL FANTASY XVI e Dune Awakening, saranno ottimizzati con queste tecnologie.
NVIDIA ACE: Mostrata la prima applicazione della tecnologia digital human ACE nel gioco Mecha BREAK, che offre personaggi più realistici e interazioni dinamiche. In oltre è stata presentata una tech demo di Legends, che sfrutta queste due nuove tecnologie. La demo presenta il personaggio Yun Ni, capace di riconoscere giocatori, persone e oggetti reali grazie ad un’IA alimentata da ChatGPT-4.0 e dalla fotocamera del computer.
Collaborazione con MediaTek per G-SYNC: Questa collaborazione ha introdotto G-SYNC Pulsar. Questa nuova tecnologia offre una nitidezza di movimento quattro volte superiore e un’esperienza di gioco fluida e priva di distorsioni con refresh rate variabile. La tecnologia debutterà nei nuovi monitor annunciati, tra cui ASUS ROG Swift 360Hz PG27AQNR, Acer Predator XB273U F5 e AOC AGON PRO AG276QSG2. Questi monitor Pulsar 2560×1440 sono caratterizzati da un refresh rate di 360 Hz e dal supporto HDR.
Half-Life 2 RTX An RTX Remix Project: Orbifold Studios ha presentato la remaster di uno dei livelli più iconici di Half-Life 2, Nova Prospekt. Utilizzando NVIDIA RTX Remix, Orbifold Studios sta ricostruendo i modelli sfruttando il full ray-tracing, DLSS 3.5 con Ray Reconstruction, Reflex e RTX IO.
GeForce NOW: La piattaforma ha superato i 2000 titoli e introduce l’accesso automatico a Xbox, con oltre 140 giochi di PC Game Pass disponibili.
Di seguito vi lasciamo un immagine che racchiude tutti i giochi che saranno ottimizzati con DLSS 3 e Reflex.