Konami annuncia il rinnovo della partnership con il Manchester United FC. Prosegue quindi, la collaborazione iniziata nel 2019, confermando l’azienda come Official Video Game Partner del club. Questo rinnovo vedrà KONAMI mantenere diversi diritti commerciali, tra cui accesso ai giocatori, opportunità mediatiche e utilizzo del marchio ufficiale del club, delle immagini e delle riproduzioni nella serie eFootball. Durante i cinque anni di partnership, il Manchester United FC ha ottenuto numerosi successi sul campo, tra cui la vittoria di due coppe nazionali. Di seguito alcune dichiarazioni da parte di un paio di esponenti del colosso giapponese:
Naoki Morita, Konami Digital Entertainment B.V.’s European President, ha commentato: “È emozionante annunciare l’estensione di una partnership di così grande successo. Il Manchester United FC è uno dei giganti del calcio mondiale e siamo orgogliosi di averli come parte della serie eFootball, ora e per i prossimi anni grazie a questo rinnovo”. Morita ha poi proseguito il discorso dicendo: “Assicurarsi un futuro brillante che comprenderà una moltitudine di diritti e attivazioni commerciali, di immagine e di eSports è fantastico per KONAMI e per la serie eFootball, continueremo a far evolvere il nostro prodotto per offrire la migliore esperienza possibile”.
Florence Lafaye, Commercial Director at Manchester United FC, ha dichiarato: “Siamo lieti che KONAMI continui a far parte della nostra famiglia di partner e siamo entusiasti delle opportunità che ci offre il coinvolgimento nella serie eFootball. La nostra partnership di lunga data ha permesso al club di impegnarsi in modo significativo con un pubblico nuovo e più giovane e di portare il marchio Manchester United nel mondo dell’intrattenimento digitale, un settore importante per noi in vista del futuro”.
Celebrate il rinnovo in eFootball!
Per coinvolgere i milioni di utenti di eFootball, è attiva una campagna in-game che celebra questo rinnovo. Dal 15 al 29 agosto, gli utenti potranno ricevere gratuitamente una carta “Highlight: Bruno Fernandes”, vincere tre carte leggendarie Manchester United FC e partecipare a un Challenge Event a tema Manchester United FC.
Clicca sulla copertina per leggere