Microsoft Hi-Fi Rush

Tango Gameworks: Krafton s’è presa metà dei dipendenti e li ha spostati nei suoi uffici

Dopo l’acquisizione da parte di Krafton, i dipendenti di Tango Gameworks sono stati divisi tra il vecchio studio e gli uffici del publisher. Secondo alcune fonti bene informate sui fatti, 50 dei 100 dipendenti totali dello studio di sviluppo sarebbero stati indirizzati agli uffici della sussidiaria giapponese dell’editore. Secondo le fonti, continueranno a occuparsi di nuovi progetti. Nessun licenziamento dunque, almeno per il momento.

Pochi mesi fa, Microsoft aveva annunciato l’intenzione di chiudere definitivamente Tango Gameworks, Arkane Austin e altri due studi (tutti dell’area Bethesda) nell’ottica di una più ampia strategia di riduzione dei costi. Poche settimane fa poi, Krafton ha annunciato di avere rilevato lo studio che ha curato lo sviluppo di Hi-Fi Rush, Ghostwire Tokio e The Evil Within.

Krafton, nella nota stampa diffusa, disse di essere intenzionata a garantire la continuità dei posti di lavoro e, soprattutto, di procedere a un graduale passaggio di consegne. La prima mossa intrapresa è questa. Secondo le intenzioni dei nuovi publisher, l’attuale IP di punta (Hi-Fi Rush) proseguirà la sua corsa e Tango Gameworks potrà dedicarsi al seguito e ad altri progetti. Certo, ora dovrà farlo con metà della forza. Non è chiaro quali saranno le sinergie tra i due gruppi così creatisi. Non è stato nemmeno fornito alcun dettaglio circa i possibili nuovi giochi da realizzare sotto Krafton.

Tra le personalità principali dello studio ricordiamo Shinji Mikami. Dopo avere lavorato in Capcom e aver realizzato Resident Evil e Dino Crisis, Mikami ha abbandonato lo studio collaborando con Platinum Games prima e fondando Tango poi. Nel 2023 ha lasciato il suo posto, ma ha aspettato un anno prima di dire perché

 

ghostwire tokyo tango gameworks