Sarà disponibile presto per tutti. Per ora, però, la tanto attesa app mobile di Epic Games Store ha fatto il suo debutto su alcuni dispositivi Android e iOS. Al momento l’app non è ancora disponibile per tutti i modelli di smartphone o iPhone, ma dovrebbe esserlo presto.
L’annuncio è stato accolto con una certa sorpresa da parte della community. A differenza di Steam, infatti, Epic Games Store non aveva ancora un corrispettivo mobile. Chiariamo: in nessuno dei due casi si tratta del vero e proprio launcher attraverso il quale far partire giochi su PC o Mac. L’applicativo Valve su mobile permette solo di effettuare acquisti, riscattare codici o gestire la propria libreria. Poco di più verrà offerto agli utenti registrati sotto il marchio di Tim Sweeney.
Lo sviluppo e il lancio di un applicativo che rendesse Epic Games Store disponibile anche da mobile è stato un processo lungo e tortuoso. A incidere pesantemente sono state le diatribe legali che si sono accese nel 2020 tra Epic e Apple prima (nel 2020) e poi più avanti anche con Google. Proprio di recente, ricorderete, vi abbiamo raccontato di come tra le ultime rimostranze mosse da Cupertino una in particolare riguardava l’aspetto dell’app. I tasti, contesta l’azienda che produce Mac, somigliavano troppo a quelli già usati in App Store di iPhone. Una rimostranza presa in carico da Epic ed evidentemente risolta.