Dagli autori di House Flipper 2, un nuovo simulatore che promette di lanciarvi in un mestiere che mai avreste pensato di intraprendere: quello di addetti alle pulizie delle scene del crimine. Crime Scene Cleaner vi fa fare esattamente quello che dice il titolo: rimuovere corpi, macchie di sangue, fluidi corporei, impronte e chi più ne ha più ne metta una volta che le indagini della polizia scientifica sono terminate.
Disponibile su Steam da poche ore, Crime Scene Cleaner ha già ottenuto ottimi riscontri dal pubblico. Sono centinaia le recensioni positive postate dagli utenti che ne hanno apprezzato l’originalità e la ricchezza di dettagli anche raccapriccianti.
Simile eppure così diverso da PowerWash Simulator. Il gioco di FuturLab, infatti, ci permette sì di ripulire a fondo case, auto e interi quartieri, ma non offre questo tipo di take più cruento. A proposito, sono da poco disponibili. i nuovi contenuti stagionali. In Crime Scene Cleaner, invece, dovremo armarci di stracci, spazzoloni, varechina, luminol… E beh, fare in modo che non resti alcuna traccia dei più efferati delitti.
Per giocare al titolo – esclusivo PC, almeno per ora – sono necessari come minimo: 35GB di spazio di archiviazione liberi, 16GB di RAM, almeno un processore i5-7500 o equivalente, e una GPU GTX 1060. Tutto ciò che è al di sopra di queste specifiche va solo che meglio.
Interessante, no?