La seconda parte del film anime dedicato a BOCCHI THE ROCK ha debuttato lo scorso 9 agosto. Dopo l’ottimo successo dell’anime, con la prima tornata composta da dodici episodi, BOCCHI THE ROCK è arrivato anche sul grande schermo con BOCCHI THE ROCK! COMPILATION MOVIE di cui, appunto, la seconda parte ha debuttato pochi giorni fa. Per celebrare l’arrivo del film lo studio di produzione ha pubblicato un video in cui viene presentata la ending ufficiale, “Re:Re:” è una cover di una canzone degli ASIAN KUNG-FU GENERATION uscita nel marzo del 2016 e cantata da Hitori Goto. L’opening del film, invece, è “Doppelganger” è stata la terza canzone suonata dal vivo in un concerto dalla Kessoku Band, dopo “Guitar to Kodoku to Aoi Hoshi” e “Ano Band”.
Ecco la sinossi ufficiale di BOCCHI THE ROCK:
Hitori Gotoh, “Bocchi-chan”, è una ragazza introversa e timida. Durante la scuola media, ha iniziato a suonare la chitarra e spera di unirsi a una band perché crede sia una possibilità di emergere persino per chi è timido come lei. Ma non avendo amici, è finita per suonare da sola sei ore al giorno.
Dopo essere diventata una chitarrista provetta, ha pubblicato alcuni video su internet di lei che suona sotto il nome “Guitar Hero” e ha sognato a occhi aperti di suonare al festival scolastico. Ma non solo non ha trovato musicisti per una band, ma prima che se ne sia resa conto si è trovata al liceo e non è riuscita a stringere amicizie!
È diventata quasi una reclusa, ma un giorno ha fatto la sua comparsa Nijika Ijichi, la batterista della band. A seguito di ciò, la sua vita quotidiana ha iniziato a cambiare un po’ alla volta…