Con The Witcher 4, lo sappiamo, assisteremo a uno spostamento di paradigma. Geralt di Rivia, fino a ora protagonista indiscusso della storia che CDPR ha tirato fuori dai romanzi di Andrej Sapkwoski, lascerà il posto a qualcun altro. Sebbene in molti puntino in direzione della giovane, ma talentuosa Ciri, la parola definitiva non è stata ancora detta.
C’è però da dire che forse non tutti sono pronti a dire addio definitivamente all’ex allievo della scuola del Lupo. Primo tra tutti Doug Cockle (foto in fondo), che a Geralt presta la voce in The Witcher 3. Secondo il doppiatore, infatti, rivedremo Geralt ancora una volta anche in The Witcher 4, sebbene in un ruolo più marginale. “Non so ancora quanto importante, ma non sarà il protagonista. Non vedo l’ora di scoprirlo insieme ai videogiocatori” ha detto Cockle in alcune dichiarazioni recenti.
Noto col nome in codice di Project Polaris, The Witcher 4 è uno dei progetti principali attualmente in sviluppo presso lo studio polacco. Oltre a questo, CDPR sta lavorando anche a Project Orion, un seguito di Cyberpunk 2077 e a un remake completo in Unreal Engine 5 per PC e console di ultima generazione dei primi due capitoli di The Witcher. Il progetto principale, comunque, rimane Polaris a cui CD Project ha destinato il grosso della forza lavoro considerato anche che da questo dovrà poi nascere una nuova trilogia di giochi.
Le ipotesi circa i protagonisti, dicevamo, includono Ciri. L’unica immagine mostrata fino a ora immortala l’effige della Lince, una scuola presente nei romanzi. Ciri, come Geralt, è affiliata alla maggiore scuola del Lupo e questo potrebbe escluderla dalle ipotesi. Qualcuno ha avanzato l’idea di un personaggio ex-novo, non necessariamente da scartare.
A proposito di Witcher, è in corso la serie Netflix. Dopo la terza stagione, il volto del protagonista è quello di Liam Hemsworth, subentrato a Henry Cavill. Hemsworth riprenderà il ruolo nella stagione 4.
Clicca sulla copertina per leggere