Capcom

Capcom annuncia la sua line-up per la Gamescom 2024

Capcom ha da poco annunciato la sua line-up completa per l’edizione 2024 della Gamescom di Colonia che include i seguenti giochi: Monster Hunter Wilds, Ace Attorney Investigations Collection, Street Fighter 6 Monster Hunter Now e Kunitsu-Gami: Path of the Goddess.


Per quanto riguarda l’attesissimo nuovo capitolo della serie Monster Hunter il colosso giapponese ha annunciato che, la sua area espositiva ospiterà più di 60 postazioni con demo giocabili per Monster Hunter Wilds su una superficie totale di 900 metri quadrati. Inoltre, saranno presenti in fiera per fornire ulteriori informazioni sul palco della Gamescom;  il producer della serie, Ryozo Tsujimoto, l’executive director e art director Kaname Fujioka e il director Yuya Tokuda, di Capcom.  Vi ricordiamo che Monster Hunter Wilds uscirà in un non meglio precisato mese del 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Per quanto riguarda invece, Street Fighter VI allo stand Capcom sarà inoltre possibile provare in anteprima mondiale un nuovo personaggio ospite, Terry Bogard, proveniente dalla serie Fatal Fury di SNK. I fan, in questo modo potranno familiarizzare con Terry e provare le sue mosse in vista della sua uscita prevista nell’autunno di quest’anno. Terry Bogard può essere acquistato singolarmente con i Fighter Coins o sbloccato per i giocatori che possiedono o acquistano l’Year 2 Character Pass o l’Year 2 Ultimate Pass.

I visitatori dello stand potranno anche provare per la prima volta Ace Attorney Investigations Collection, che uscirà il 6 settembre di quest’anno. Ace Attorney Investigations Collection include i due titoli classici Ace Attorney Investigations: Miles  Edgeworth e Ace Attorney Investigations 2: Prosecutor’s Gambit. Usciti inizialmente per Nintendo DS, i titoli tornano con caratteristiche nuove e migliorate; e per la prima volta in assoluto, Ace Attorney Investigations 2: Prosecutor’s Gambit sarà disponibile in Occidente dopo essere stato per anni, disponibile solo in Giappone.

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess sarà giocabile, dando ai partecipanti la possibilità di provare le emozioni della sua esclusiva strategia d’azione Kagura. Nei panni del protagonista Soh, il giocatore ha il compito di salvare gli abitanti del villaggio e di ristabilire la pace insieme alla Sacerdotessa della montagna, Yoshiro, eliminando la contaminazione che infetta la loro terra sul monte Kafuku. Il titolo è disponibile da oggi su Xbox Game Pass, Xbox Series X|S, Xbox One, PC, PlayStation 5, PlayStation 4.

A completare la line-up ci pensa  Monster Hunter Now  titolo mobile sviluppato nientemeno che da Niantic, che sarà presente nello stand Capcom con un’area dedicata, per celebrare il primo anniversario del gioco. Questo spazio esclusivo offre alla stampa e ai content creator un’anteprima dei nuovi mostri, dei contenuti e delle caratteristiche della nuova stagione in arrivo. I partecipanti potranno inoltre provare un’epica funzionalità della telecamera AR a tema Monster Hunter Now e partecipare a una missione speciale sulla piattaforma EPIX della Gamescom per avere la possibilità di vincere fantastici premi.

Saranno presenti nell’area espositiva di Capcom una serie di programmi in live streaming trasmessi per tutta la durata della fiera; che lo ricordiamo si terrà dal 21 al 25 agosto 2024. Da parte del colosso giapponese sembra che non ci saranno grosse sorprese, in fiera, ma non è comunque da escludere che qualcosa potrebbe essere annunciato durante l’Opening Night Live che si terrà il 20 di agosto. Vi ricordiamo infine che di recente la software house ha dichiarato che continuerà a produrre giochi in formato fisico.

Capcom

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile