Prime Video; Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere

Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere 2: la OST uscirà insieme alla serie

Amazon MGM Studios ha annunciato che The Lord of the Rings: The Rings of Power (Season Two: Amazon Original Series Soundtrack) sarà rilasciata a livello globale il 23 agosto, a pochi giorni dall’attesissimo ritorno della serie Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere. Disponibile su tutte le piattaforme musicali, la colonna sonora di tutti gli episodi della seconda stagione della serie Original è stata composta ancora una volta dal vincitore del premio Emmy Bear McCreary (Da Vinci’s Demons). L’album includerà anche due nuove canzoni con la partecipazione dei famosi cantanti Rufus Wainwright e Jens Kidman.

La colonna sonora della seconda stagione de Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere sarà disponibile in digitale e in streaming dal 23 agosto e, in questa stessa data, sarà possibile preordinare il vinile su Amazon Music e QUI. Una speciale Collector’s Edition, inoltre, sarà disponibile per il pre-ordine esclusivamente su Amazon Music. Dopo l’uscita di ogni episodio, Amazon Music rilascerà un album a settimana contenente la colonna sonora integrale di ciascuna puntata.

In occasione della prima epica stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il compositore Bear McCreary ha tessuto una partitura musicale in grado di riunire l’orchestra sinfonica, roboanti percussioni e strumenti della tradizione popolare provenienti dall’Europa e dal Nord Africa, combinando il tutto con voci soliste e cori nelle lingue iconiche dei libri di J.R.R. Tolkien. Per questa emozionante seconda stagione, McCreary ha costruito su queste fondamenta nuovi temi e colori, includendo un coro femminile bulgaro e uno strumento come la gadulka per la regione di Rhûn, un coro di bambini per la bucolica città di Eregion, il violino dell’Hardanger per il nuovo personaggio di Estrid e funerei sussurri per i terrificanti Spettri dei Tumuli.

Dopo aver collaborato in occasione della prima stagione con l’iconica Fiona Apple per il brano “Where the Shadows Lie”, McCreary ha portato avanti la tradizione invitando altri due vocalist ad unirsi a lui in nuovi brani per la colonna sonora della seconda stagione. L’artista nominato ai Grammy Rufus Wainwright conferisce un’anima introspettiva e riflessiva alla sua interpretazione di “Old Tom Bombadil.” “The Last Ballad of Damrod”, una canzone su un feroce Troll di collina, è portata in vita in modo terrificante e urlante da Jens Kidman, l’indimenticabile cantante della band extreme-metal svedese Meshuggah, nominata ai Grammy. Nel bilanciare queste molteplici ed eclettiche influenze musicali, McCreary non ha mai perso di vista gli scritti di Tolkien per trarne ispirazione. “Sono onorato di poter continuare questo viaggio, portando in vita sullo schermo gli eventi della Seconda Era di Tolkien”, afferma McCreary.

Anche le star della serie Sophia Nomvete, Benjamin Walker, Rory Kinnear e Daniel Weyman prestano il proprio talento vocale a diverse canzoni della colonna sonora. Il personaggio della principessa dei Nani Disa, interpretato da Nomvete, è una voce solista che canta alla montagna, mentre Walker, nei panni di un re degli Elfi, canta una melodia dolorosa nella lingua elfica di J.R.R. Tolkien. Le voci di Kinnear, che in questa stagione si unisce allo show come prima versione live-action del personaggio preferito dai fan, Tom Bombadil, e di Weyman, nel ruolo del misterioso Straniero, si uniscono nella ripresa di “Old Tom Bombadil”.

Questa nuova colonna sonora rappresenta uno straordinario accompagnamento alla continua esplorazione della Seconda Era da parte della serie. Con il debutto della seconda stagione all’orizzonte, siamo entusiasti di poter dare ai fan un ulteriore assaggio di questa epica serie.

ha dichiarato Bob Bowen, Head of Music a livello globale di Amazon MGM Studios.

La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 29 agosto 2024, in oltre 240 Paesi e territori in più lingue.

Nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l’Oscuro Signore in ascesa deve ora contare sulla sua astuzia per ricostruire la sua forza e vigilare sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Partendo dalla portata epica e dall’ambizione della prima stagione, questo nuovo capitolo immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una crescente ondata di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull’orlo del baratro. Elfi e nani, orchi e uomini, stregoni e Pelopiedi…mentre le amicizie si incrinano e i regni cominciano a sfaldarsi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per aggrapparsi a ciò che per loro conta più di tutto…restare uniti gli uni agli altri.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere porta per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porta gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e il più grande cattivo mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.

La prima stagione de Gli Anelli del Potere ha ottenuto un successo senza precedenti, è stata vista da più di 100 milioni di persone in tutto il mondo, con più di 32 miliardi di minuti di streaming. L’attesissima serie ha conquistato più di 25 milioni di spettatori nel mondo nel suo primo giorno di uscita, divenendo il più grande debutto nella storia di Prime Video, e ha anche debuttato al n. 1 nelle classifiche generali di streaming di Nielsen nel fine settimana di uscita. A livello globale, lo show ha inoltre portato nuove iscrizioni a Prime più di qualsiasi altro contenuto precedentemente lanciato. Il finale di stagione è stato un evento culturale globale con numerosi hashtag dedicati alla serie tra cui #TheRingsofPower e altri, in trend su Twitter in 27 Paesi per un totale di oltre 426 ore nel fine settimana.

La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è prodotta dagli showrunner ed executive producers J.D. Payne & Patrick McKay. A loro si sono aggiunti gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, Justin Doble, Jason Cahill e Gennifer Hutchison, insieme alla co-executive producer e regista Charlotte Brandstrom, i produttori Kate Hazell e Helen Shang e i co-produttori Clare Buxton, Andrew Lee, Glenise Mullins, and Matthew Penry-Davey. Le altre due registe della seconda stagione sono Sanaa Hamri e Louise Hooper.

TRACK LIST (DIGITALE):

Old Tom Bombadil (feat. Rufus Wainwright)
Rhûn (feat. The Mystery of the Bulgarian Voices)
Life in the Canyon
Golden Leaves (feat. Benjamin Walker)
Cirdan’s Perfection
Stone Singers (feat. Sophia Nomvete)
Sandstorm at the Well*
Eregion
Emissary at the Forge
Shelob
The Pyre (feat. Raya Yarbrough)
Estrid
The Great Eagle
The River-daughter (feat. Raya Yarbrough)
Barrow-wights
Forgiveness Takes an Age*
Candles on the Tide (feat. Clydene Jackson)*
Army of Orcs
The Last Ballad of Damrod (feat. Jens Kidman)
Battle for Eregion
Durin’s Bane*
Last Temptation
The Staff
Old Tom Bombadil Reprise (feat. Rory Kinnear e Daniel Weyman)
The Sun Yet Shines

*Tracce escluse dall’uscita in vinile

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile