Il publisher Dear Villagers ha annunciato il periodo d’uscita di Caravan Sandwitch, avventura esplorativa ambientata in un mondo fantascientifico simile alla Provenza. Sviluppato da Studio Plane Toast, sarà disponibile, su PC, PlayStation 5 e Nintendo Switch a settembre, anche se non è stato ancora stabilito il giorno preciso. L’annuncio arriva con un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Come scritto nella descrizione ufficiale nella pagina Steam, in Caravan SandWitch i giocatori intraprendono un viaggio in un mondo fantascientifico simile alla Provenza, con il protagonista mosso dal mistero della scomparsa della sorella, che si svelerà passo dopo passo. Potrete interagire con le comunità di Cigalo, aiutarle con le loro missioni e incontrare nuove persone lungo la strada. Potrete esplorare il mondo di gioco sia a bordo del camper che a piedi. Potrete anche migliorare il vostro camper procedendo nell’avventura ed esplorando, in modo da sbloccare nuovi passaggi e rovine. Da un pianeta verde a uno desertico, causato dall’attività umana e dall’eccessivo sfruttamento, scoprirete l’impatto dell’uomo e della sua popolazione su Cigalo durante il vostro viaggio. Interagendo con i diversi personaggi che incontrerete, arriverete a capire che la comunità è la vostra casa, e dovrete aiutare a costruirla.
Qui sotto potete vedere il trailer che annuncia il periodo di rilascio di Caravan SandWitch, ricordando che il gioco era stato mostrato anche al Wholesome Direct Indie Showcase 2024 di giugno.