Sin da quando sono state rilasciate le versioni super delle schede video RTX 40 targate NVIDIA, le GPU hanno riscosso un certo successo sul mercato, in particolar modo l’RTX 4070, la quale è stata la scheda video più acquistata dai consumatori. A riferire questi dati ci hanno pensato i mercati coreani, i quali hanno registrato una domanda molto alta nei confronti della GPU appena citata.
Non è sicuramente un caso se le versioni Super hanno riscosso così tanto successo, questo anche dovuto al loro posizionamento sul mercato, dove al momento del lancio presentavano dei prezzi simili alle versioni base delle GPU, di conseguenza molti utenti hanno voluto puntare sulle versioni più potenti, in particolare sulla RTX 4070 Super. Secondo la ricerca condotta da Danawa, le versioni Super rispetto a quelle standard della serie 40 hanno superato quest’ultime di quasi del 100%.
Addentrandoci nei particolari, si segnala che tra i giocatori è diventata molto popolare l’RTX 4070 Super, ottenendo una quota di mercato pari al 12,74% negli ultimi mesi. Insomma, possiamo constatare da soli che la RTX 4070 Super è stata un GPU che ha colpito in maniera molto positiva i giocatori e che sta continuando a vendere tantissimo. Vi ricordiamo che se volete rimanere aggiornati sulle notizie tech e non solo, continuate a seguirci sulle pagine di VGMAG.