Shadow of the Ninja Reborn è il remake targato ININ Games e che sarà distribuito in esclusiva sul mercato italiano dalla società Db-Line, con manuale in italiano in versione Deluxe. Disponibile da 29 agosto, è il remake di un classico dark e futuristico che sarà pubblicato sulle console Ps5 e Nintendo Switch al prezzo consigliato di 29,99 euro.
Ha dichiarato Marco Salmini:
“Prosegue la nostra proficua partnership con ININ Games dopo il lancio di The Legend of Steel Empire a inizio anno e quelli del 2023 rappresentati da Puzzle Bobble Everybubble!, Taito Milestones 2, Bud Spencer & Terence Hill – Slaps and Beans 2 e Air Twister. Si tratta di videogiochi che riscoprono alcuni grandi classici che hanno scritto pagine storiche del settore e che adesso sono alla portata delle nuove generazioni di gamer sulle console più affermate con Ps5 e Nintendo Switch. L’auspicio è che anche Shadow of the Ninja – Reborn segua le orme dei suoi predecessori”
In questo remake, i due eroi, Hayate e Kaede, hanno avuto miglioramenti grafico con sprite più moderni rispetto alla versione originale a 8 bit, che era stata realizzata da Tengo Project e uscita su NES 33 anni fa. Sono state implementate altre funzionalità:
- Arsenale di armi letali: piedi di corvo, shuriken e molte altre sono a disposizione per affrontare le sfide.
- Giungla di cemento e acciaio: prevede cinque livelli interamente ricreati, caratterizzati da subdole trappole, combinate con rompicapo in stile platform, a cui se ne aggiunge un sesto completamente nuovo
- Due ninja sono meglio di uno: il gamer deve scegliere un amico per giocare in modalità coop.
- Gli attrezzi letali del mestiere: è possibile utilizzare i punti duramente guadagnati nell’officina degli attrezzi al fine di personalizzare l’equipaggiamento per la successiva sessione di gioco.
Il gioco arriverà, sempre il 29 agosto, anche su Steam. Qui sotto un paio di screenshot.