Avete presente il detto “I Simpson avevano previsto”? Il cartone ideato da Matt Groening e Sam Simon e giunto alla 35esima edizione รจ divenuto famoso per aver predetto involontariamente diversi eventi e fatti poi verificatisi nel mondo reale. Pare che Larian Studio abbia affrontato una situazione simile con Baldur’s Gate 3!
A parlarne รจ stato il รจ il responsabile della scrittura Adam Smith. Il writing director avrebbe affermato che a un certo punto il gioco del suo studio fosse diventato cosรฌ grande e con tante ramificazioni possibili da costituire un problema per la scrittura di eventi nuovi. “Ogni volta che abbiamo pensato a qualcosa dobbiamo notare che era qualcosa che avevamo giร fatto in Baldur’s Gate 3” avrebbe affermato Smith di recente.
Se all’apparenza questo puรฒ sembrare un problema simpatico, all’atto pratico potrebbe trasformarsi in un incubo per Larian Studio. Secondo Smith, infatti, questo significa che bisogna trovare nuove attivitร per i prossimi giochi in sviluppo presso lo studio. Secondo lo scrittore, non รจ consigliabile ripresentare pattern, situazioni e dialoghi che i giocatori potrebbero aver giร visto in BG3. “Bisogna costantemente assicursarsi di star costruendo un’esperienza del tutto nuova” ha detto Smith.
Al momento lo studio รจ impegnato nella realizzazione di due nuovi RPG inediti. Inizialmente, ha detto Swen Vinkle, si stava anche pensando di realizzare BG4. Poi l’idea รจ stata accantonata per non costringere i dev sullo stesso soggetto per ancora tanti anni.