Secondo quanto annunciato nel corso delle recenti ore, Bungie non se la sta passando molto bene: tra i 220 licenziamentiall’interno della compagnia, l’allontanamento di figure importanti come Luke Smith e le affermazioni di alcune fonti che sostengono che Destiny 3 non sia mai stato in sviluppo, diciamo che l’azienda non è in una situazione rosea, e sembrerebbe che le cattive notizie non siano finite qua. Sapete molto bene che Destiny 2, ogni anno, riceve un espansione annuale, la quale introduce una mole di contenuti non indifferente. Ebbene, sembrerebbe che tutto questo stia per cambiare.
In base alle affermazioni fatte da Jason Schreier di Bloomberg, sembrerebbe che all’interno della compagnia siano stati fatti dei cambiamenti radicali riguardanti l’argomento, infatti, Destiny 2, a quanto pare non riceverà più le espansioni annuali. Il motivo sarebbe da collocare ad un calo repentino di giocatore di anno in anno, il quale avrebbe costretto la sofware house statunitense a procedere ad un sistema diverso, ossia quello degli aggiornamenti gratuiti ma più contenuti rispetto ai classici contenuti scaricabili.
L’obiettivo sarebbe quello soddisfare i giocatori esistenti e di attirarne di nuovi, con aggiornamenti più piccoli simili a Into the Light. Insomma, ancora non sappiamo esattamente cosa succederà ma, con ogni probabilità, ne sapremo maggiormente prossimamente con il settimanale di casa Bungie.