Prosegue la linea già tracciata da Type-Moon studio. Oltre a oramai imminente remaster di Fate/Stay Night (anch’esso in arrivo su PC e Switch l’8 agosto), presto toccherà anche a Fate/Hollow Ataraxia Remastered. L’annuncio è arrivato con un trailer pubblicato proprio dallo studio responsabile. Al momento l’annuncio riguarda solo la conferma del via ai lavori. Nessun dettaglio circa una possibile data di uscita.
Ambientato nello stesso universo di Stay Night, Hollow Ataraxia rappresenta una specie di prosecuzione di quest’ultimo. Ambientato pochi mesi dopo, infatti, è da intendere come un “what if”.
Pubblicato originariamente su PC nel 2005 e riedito nel 2014 su PlayStation Vita, Fate/Hollow Ataraxia è una visual novel che ha riscosso un certo successo in Giappone nell’anno dell’uscita. Scritta da Kinoko Saku e disegnata da Takashi Takeuchi, la storia è ambientata nella cittadina di Fuyuki durante la Quinta Guerra del Santo Graal. I protagonisti scopriranno di essere intrappolati in un loop temporale della durata di quattro giorni. Decisi a spezzare l’incanto, saranno costretti a lottare per ottenere questo risultato.
Con ogni probabilità, come per Stay Night, anche l’edizione remaster di Fate/Hollow Ataraxia sarà basata sul porting PlayStation Vita. Se così fosse, potremo aspettarci una risoluzione, grafica e sonoro migliorati. L’arrivo su Nintendo Switch e su PC tramite Steam rappresenta per Type Moon un’ottima occasione di far conoscere la sua IP a un numero impressionante di utenti.