Magic the gathering Bloomburrow

Magic the Gathering: è arrivato Bloomburrow

Wizards of the Coast ha presentato Bloomburrow, nuovo set Magic The Gathering. Ambientato in un fantastico universo silvestre, primo mondo interamente non umano di Magic, Bloomburrow è il luogo in cui coraggio e grandi poteri risiedono nelle creature più piccole. Dopo il pre-release di fine luglio, è arrivato ufficialmente il nuovo set.


Gli abitanti di Bloomburrow potranno fare affidamento su nuove strategie, tra queste:

  • Prole, una nuova parola chiave presente sulle carte creatura, permette agli eroi più piccoli di fare la differenza. Pagando un costo in mana aggiuntivo, il giocatore potrà creare una pedina copia della carta originale, con 1 potere e 1 costituzione (1/1).
  • Donare, i doni possono essere di tutte le forme e dimensioni, ma garantiranno sempre un vantaggio! Promettendo all’avversario il Dono specificato su una carta, come ad esempio una pedina cibo o la possibilità di pescare una carta, i giocatori potranno ricevere una serie di vantaggi grazie ai quali influenzare le sorti della battaglia.
  • Foraggiare, nuova azione che permette ai giocatori di esiliare tre carte dal cimitero o di sacrificare una pedina cibo per attivare diversi effetti. Non affrontate mai una battaglia a stomaco vuoto!
  • Audacia, le creature dall’indole coraggiosa possono ottenere questa nuova parola chiave, che innesca effetti bonus ogni volta che la carta è bersaglio di magie o abilità.
  • Consumare, nessuna risorsa viene sprecata: questo nuova regola tiene traccia di quanto mana ha speso un giocatore durante il proprio turno, concedendo poi dei vantaggi in base al numero di mana utilizzati mentre Consumare era in gioco.
  • Magie Modali, magie che permettono ai giocatori di adattarsi all’ambiente circostante scegliendo di attivare tre diversi effetti, elencati su questo nuovo tipo di carta. Questi effetti potranno essere attivati spendendo “Impronte”, il loro costo varierà da una a tre impronte, i giocatori potranno spendere fino a un massimo di cinque impronte. Gli effetti potranno essere attivati più di una volta, creando opportunità per potenti combinazioni!

Potete vedere ulteriori dettagli della nuova espansione di Magic the Gathering direttamente al sito ufficiale.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile