Secondo quanto annunciato recentemente, oltre ad AMD, NVIDIA e Intel, si aggiunge un altro competitor per quanto riguarda il mercato delle schede video. Se eravamo abituati a vedere solo le GPU dei produttori citati in precedenza, tutto questo cambierà a breve. Ebbene, secondo quanto annunciato recentemente dalla compagnia Moore Threads, la società ha annunciato l’arrivo di una nuova GPU, ossia la MTT S50. Addentrandoci nei dettagli, la scheda video presenterà una VRAM pari a 8GB e presenterà un singolo slot. Parlando della compagnia, Moore Threads ha costruito il proprie impero sulle GPU dedicati ai consumatori per soddisfare la domanda.
L’azienda è conosciuta nel paese d’appartenenza per la scheda video MTT S80, la quale ha portato sul mercato il primo standard PCIe 5.0 al mondo per le GPU, pero presentava una problematica: non riusciva nemmeno a rivaleggiare con la GeForce GTX 1050 Ti di NVIDIA. Ora, parlando invece della GPU MTT S50, secondo quanto svelato dalle specifiche abbiamo l’architettura MUSA proprietaria di Moore Threads presentando 2.048 core MUSA, ovvero la metà di quelli dell’MTT S80. Inoltre, la scheda video presenta 8GB GDDR6 con una potenza di calcolo FP32 fino a 5,2 TFLOPS. Invece per quanto concerne il consumo energetico, l’MTT S50 è in grado di assorbire fino a 85W.Â
Insomma, sembra che questa scheda video abbia qualche probabilità di inserirsi sul mercato delle schede video, però con 8GB di GDDR6 riuscirà a competere con i produttori rivali? Questo lo scopriremo solo quando avremo tra le mani la GPU in questione.