Secondo le informazioni in nostro possesso, la serie Samsung Galaxy S25 verrà lanciata da Samsung Electronics a partire tra gennaio e febbraio 2025. Tuttavia, la serie è già soggetto di diversi rumor, i quali suggeriscono le specifiche della fotocamera del Samsung Galaxy S25 Ultra. In base a quanto svelato da queste voci di corridoio, quest’ultime affermano che l’S25 Ultra presenterà un design di tipo asimmetrico e unico nel suo genere ottenendo allo stesso tempo aggiornamenti significativi riguardanti la tecnologia della fotocamera e in altre feature fondamentali non meglio specificate al momento. Lo smartphone dell’azienda opterà per due nuovi sensori legati alla qualità d’immagine per le fotocamere ultrawide e teleobiettivo.
L’obiettivo ultrawide sfrutterà una nuova versione del sensore, ossia il JN1 da 1/2,76 pollici attraverso una risoluzione pari a 50 MP. Ricordiamo ai lettori che la fotocamera ultrawide del Galaxy S24 Ultra, la versione precedente dello smartphone, include un ultrawide da 12 MP con un sensore da 1/2,52″. Invece, uno dei teleobiettivi avrà un sensore ISOCELL da 1/3″, il quale molto probabilmente dovrebbe perfezionare la nitidezza e stabilità degli scatti mediante lo zoom. Daniel Araujo, vicepresidente di Samsung, ha svelato in questi ultimi giorni alcune dettagli preliminari sulla serie Galaxy S25, andando a sostenere:
Noi abbiamo costantemente aggiornato l’hardware riguardante la serie S in modo tale da offrire agli acquirenti un’esperienza leader nel settore. Continueremo a migliorare le esperienze più importanti, fornendo al contempo un hardware prestante per fornire sempre le massime prestazioni. Specialmente per quanto riguarda le specifiche della fotocamera e del display, il Galaxy S25 porterà miglioramenti significativi quando verrà immesso sul mercato.
Insomma, sembra ci siano tante novità con il Samsung Galaxy S25 Ultra, noi aspettiamo delle notizie ufficiali al riguardo da Samsung.
Clicca sulla copertina per leggere