Harry Potter Quidditch Champions

Harry Potter Quidditch Champions: dettagli delle modalità di gioco

Sugli account social ufficiali, sono stati mostrati i dettagli delle modalità di gioco che saranno presenti in Harry Potter Quidditch Champions, il titolo basato sul celebre gioco con il boccino d’oro all’interno del Mondo Magico. Hanno parlato in generale di come sono divise le squadre, per andare poi più nello specifico con la Modalità Carriera, le esibizioni e il multiplayer.

In Quidditch Champions si giocano partite 6v6, con bot che ricoprono almeno 3 ruoli per squadra. Giocando da soli, potrete passare da uno all’altro dei 6 giocatori della prppria squadra a piacimento. In multiplayer, i giocatori sceglieranno una combinazione di ruoli (Cacciatore/Portiere, Cacciatore/Battitore o Cacciatore/Cercatore) e potranno passare da una posizione all’altra durante il gioco, mentre il bot assumerà il controllo del ruolo rimanente.

Nella Modalità Carriera ci saranno 4 Championship Cup. Potrete giocare tutte le coppe da soli, con la possibilità di passare da una posizione all’altra e assumere il ruolo dei vostri alleati bot, oppure fare squadra con un massimo di 2 amici per sfidare il computer in un testa a testa con gli alleati bot.

Nella Burrow Cup, imparerete le basi dell’allenamento del volo e della posizione, e nella Coppa del Quidditch della Casa di Hogwarts mostrerete l’orgoglio della vostra casata giocando per la vostra squadra preferita. Gli sviluppatori fanno sapere che la terza Coppa rimarrà un po’ segreta per ora, ma una volta che vi sarete assicurati la vittoria su questi avversari, passerete alla Coppa del Mondo di Quidditch. Qui giocherete in una delle 16 nazioni che si sfideranno nei gironi di qualificazione prima di accedere alle finali per diventare il campione assoluto.

Per quel che riguarda le partite di esibizione, potrete giocare voi con i vostri amici in uno uno scenario di Quidditch di fantasia, basato su ciò che avete sbloccato completando le sfide della carriera. Potrete selezionare una qualsiasi squadra, contro qualsiasi altra, a qualsiasi difficoltà e su qualsiasi campo.

Infine, per quel che riguarda il multiplayer, dovrete competere contro i vostri compagni. Potete scegliere di unirvi a un gruppo prima della partita o di partecipare al matchmaking per raggrupparvi con un massimo di altri 2 giocatori. Ogni giocatore può passare da un ruolo all’altro nel corso della partita, mentre il bot assume il controllo della posizione rimanente.

Lasciandovi qui al video sul multiplayer, vi rimandiamo al precedente trailer, ricordandovi che Harry Potter Quidditch Champions, sviluppato da Unbroken Studios e pubblicato da Warner Bros. Games,  sarà disponibile dal 3 settembre su PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox Series X/S ed Epic Games Store, anche su PlayStation Plus al day-one.