terminator zero

Terminator Zero: la fine del mondo si avvicina nel nuovo trailer di Netflix

Terminator Zero è, senza dubbio, uno dei progetti anime, e in generale di tutto il settore multimediale, più interessanti di questo 2024. La serie creata dalla mente geniale di James Cameron nel 1984 è pronta a fare il suo ritorno sulla scena, e il colosso dello streaming sembra puntare veramente tanto su quello che è uno dei suoi show di punta della stagione estiva, e non solo. A pochi giorni dalla pubblicazione del primo trailer, infatti, Netflix ha pubblicato uno e super spettacolare trailer, che ci mostra in azione sia i due protagonisti sia i nemici principali della serie.

La storia si apre con il preannunciato Giorno del Giudizio creato dalla temibile IA Skynet, ma come vediamo nel trailer è destinata a estendersi in maniera diversa, anche e soprattutto a livello temporale. Ricordiamo che l’anime debutterà ufficialmente il prossimo 29 agosto, una data probabilmente per nulla casuale, dato che è la stessa della rivolta di Skynet e dell’inizio di ogni cosa. Inoltre, nel cast vocale originale della serie sono stati confermati i nomi di pezzi da novanta come Timothy Olyphant, Andre Holland, Rosario Dawson, Sonoya Mizuno e Ann Dowde.

Di seguito, vi lasciamo alla sinossi ufficiale di Terminator Zero: 2022: una guerra futura infuria da decenni tra i pochi sopravvissuti umani e un esercito infinito di macchine. 1997: L’intelligenza artificiale conosciuta come Skynet acquisisce consapevolezza di sé e inizia la sua guerra contro l’umanità. Intrappolato tra il futuro e il passato, un soldato viene inviato indietro nel tempo per cambiare il destino dell’umanità. Arriva nel 1997 per proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee che lavora per lanciare un nuovo sistema di intelligenza artificiale progettato per competere con l’imminente attacco di Skynet all’umanità. Mentre Malcolm affronta le complessità morali della sua creazione, viene braccato da un implacabile assassino proveniente dal futuro che altera per sempre il destino dei suoi tre figli.