Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures che racchiude il meglio dell’offerta anime, cinematografica e home video, annuncia che l’anime City Hunter The Movie: Angel Dust è disponibile da oggi all’interno del catalogo di Prime Video, accessibile a tutti gli abbonati senza ulteriori costi aggiuntivi. (A proposito, avete visto anche il live action su Netflix?)
Diretto da Kenji Kodama e Kazuyoshi Takeuchi, il titolo è realizzato dallo studio di animazione giapponese Sunrise, celebre per aver lavorato alla serie anime originale di City Hunter e per molte altre opere di successo come Cowboy Bebop e Gintama. City Hunter The Movie: Angel Dust è l’ultimo film tratto dal mitico manga di Tsukasa Hojo, fenomeno che ha segnato un’epoca vendendo oltre 50 milioni di copie in Giappone e conquistando fan in tutto il mondo.
Che si tratti di impugnare la sua infallibile Colt Magnum o di esibire il suo fascino nel vano tentativo di conquistare una fanciulla, Saeba Ryo rimane dopo tanti anni uno dei volti più iconici dell’animazione giapponese. Una formula, quella che unisce azione da poliziesco alle gag dal gusto slapstick, che ha sancito il successo di questo franchise, nato come manga e divenuto poi una popolare serie anime, di cui questo nuovo film festeggia il 35° anniversario.
Rimanendo fedele alle proprie radici, City Hunter the Movie: Angel Dust bilancia perfettamente il divertimento con una narrazione dalla forte componente narrativa. Il pubblico ritroverà infatti l’esilarante chimica fra Ryo e la collega Kaori, da sempre fonte di risate assicurate, ma avrà anche l’occasione di scavare nel passato del protagonista. In questa avventura, infatti, lo sweeper si trova ad affrontare la sua battaglia più grande, in quello che è l’inizio dell’epica conclusione del manga originale. Il film sancisce anche l’esordio animato dell’Unione Teope, organizzazione criminale a capo della quale vi è una vecchia conoscenza dello sweeper, e che finora sullo schermo era stata sostituita da Pegaso Rosso. Le cose, però, stanno per cambiare e le sorprese che il titolo ha in serbo per i fan sono numerose, fra tutte la partecipazione di personaggi indimenticabili del mondo anime quali le protagoniste di Occhi di gatto e Lupin III.
Dopo il successo di City Hunter: Private Eyes, alla guida del team di animazione c’è ancora una volta il regista originale della serie TV anni ‘90, Kenji Kodama, che ha lavorato al progetto come direttore generale. Per City Hunter The Movie: Angel Dust, Tuskasa Hojo ha espresso la sua piena fiducia nelle capacità di Kodama: ”Il regista rispetta sempre la mia opinione. Mi ha aiutato a portare City Hunter nel mondo. Parte del lavoro risiede in lui. Anche se il manga e l’anime sono un po’ diversi tra loro, mi piacerebbe che fosse lui a mantenere il comando”.
City Hunter The Movie: Angel Dust è un film imperdibile per i fan di Ryo e Kaori, ma è anche un’avventura perfetta per chiunque ami gli anime ricchi di divertimento e adrenalina. Impreziosito dalla mitica colonna sonora dei TM NETWORK, questo nuovo capitolo guarda con rispetto alla storia del franchise, ma anche all’animazione di oggi, facendo vanto di un setting moderno ritratto con una veste grafica mozzafiato.
Sinossi:
Quando la video creator Angie bussa all’agenzia investigativa City Hunter in cerca di un gatto scomparso, Ryo Saeba e Kaori Makimura pensano di avere un caso semplice fra le mani. Un attentato alla vita di Angie cambia però le carte in tavola, lasciando Ryo nel mirino di misteriosi sicari sulle tracce di Angel Dust, una tecnologia militare in grado di creare super soldati. Sotto l’occhio del padre adottivo Kaibara, Ryo dovrà fare i conti con un passato da cui troppo a lungo ha tentato di fuggire.
Clicca sulla copertina per leggere