Braid Anniversary Edition รจ la nuova versione di uno dei puzzle-platform piรน rispettati, e vera e propria pietra miliare del genere, uscito originariamente nel 2008. L’edizione dell’anniversario รจ arrivata a metร maggio su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series, e via mobile (Android e iOS) per gli abbonati a Netflix. Ma a livello remunerativo, il gioco sembra non aver raggiunto le aspettative.
Il creatore Jonathan Blowย ha infatti dichiarato che le vendite sono state pessime. Un nuovo video sul canale YouTube Blow Fan mostra un montaggio di clip tratte dal canale Twitch dello stesso Blow, dove in diverse giornate, allontanandosi man mano dalla data d’uscita, aumentava il pessimismo per il risultato commerciale del prodotto.
Se durante i primi giorni aveva un approccio piรน sul “stiamo a vedere, รจ ancora presto per parlare”, a piรน di un mese di distanza, alla domanda di un follower su come era andato il titolo, Blow ha fatto capire di come fosse andato male, vendendo veramente troppo poco rispetto a quello che deve produrre per la sopravvivenza dell’azienda, aggiungendo di come il futuro sia incerto. Anche con il passare del tempo le risposte sono rimaste quelle e, alla fine, alla domanda di un follower su Jai, un nuovo linguaggio di programmazione a cui sta lavorando e che intende rilasciare in futuro, Blow ha risposto che attualmente non ci sta lavorando nessuna persona perchรฉ non puรฒ permettersi di pagare nessuno.
Qui sotto il video del canale Blow Fan, con le parole di Jonathan Blow su Braid Anniversary Edition.