Negative Positive Angler è uno dei prodotti anime originali più interessanti in arrivo quest’anno. L’opera con protagonista il giovane Tsunehiro Sasaki è stata affidata allo Studio NUT, e può vantare su uno staff di ottimo livello, a testimonianza della grande fiducia che è stata posta nel progetto. L’opera originale è una storia dai temi forti, emozionante, e ogni dettagli sembrerebbe essere stato trattato con grande cura. A confermare l’arrivo dell’anime, previsto per il mese di ottobre, ci ha pensato lo stesso Crunchyroll che sulle proprie pagine ha pubblicato un trailer e una locandina ufficiali che celebrano l’arrivo imminente dell’opera.
Yutaka Uemura dirige l’anime per lo studio NUT, la series composition è scritta da Tomohiro Suzuki (One-Punch Man), il character design e la direzione dell’animazione sono curati da Hiromi Taniguchi (remake di Ranma 1/2) e la musica è composta da Tomoki Kikuya (BOCCHI THE ROCK!).
Di seguito, vi lasciamo alla sinossi di Negative Positive Angler: La storia di Negative Positive Angler parla di Tsunehiro Sasaki, un universitario depresso e sommerso di debiti a cui viene detto che ha solo due anni di vita. Dopo essere caduto in mare per fuggire dagli esattori delle tasse , Tsunehiro viene salvato dai suoi amici Hana e Takaaki. Viene poi preso all’amo dalla passione per la pesca.