PLAYISM, insieme a WSS playground e Team Ladybug, ha annunciato il rinvio del rilascio del gioco Metroidvania Blade Chimera. Originariamente previsto per agosto, il lancio è stato posticipato a una data ancora da definire. Questa decisione è stata presa per garantire ulteriori rifiniture e miglioramenti qualitativi.
Panoramica del Gioco
Blade Chimera è un innovativo metroidvania sviluppato da Team Ladybug, il team noto per i celebri titoli 2D Touhou Luna Nights e Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth. Questi giochi hanno riscosso grande successo, vendendo oltre 50.000 copie ciascuno.
In Blade Chimera, il demone Lux si trasforma nella vostra arma fidata, la Spada Lumina, che potrete utilizzare per manipolare il passato, creare nuove piattaforme e proteggervi dai pericoli mentre esplorate un mondo desolato. Oltre alla Spada Lumina, avrete accesso ad altre armi come pugnali rapidi e pistole a lunga gittata, permettendovi di trovare l’arma perfetta per il vostro stile di combattimento.
Caratteristiche del Gioco
- Sistema di Albero delle Abilità: Guadagnando punti esperienza, potrete sbloccare nuove abilità che vi aiuteranno nel vostro viaggio.
- Pixel Art Animata: Il gioco è rappresentato con la celebre pixel art animata di Team Ladybug, con ogni frame meticolosamente dettagliato. Godetevi un mondo cyberpunk distopico, duro ma visivamente affascinante.
Motivo del Ritardo
Annunciato inizialmente per un’uscita ad agosto su Nintendo Switch e Steam, la decisione di posticipare il rilascio è stata presa per permettere a Team Ladybug di migliorare ulteriormente la qualità complessiva del gioco. Monitoreremo attentamente i progressi dello sviluppo prima di annunciare la nuova data di uscita.
In sintesi, Blade Chimera promette di offrire un’esperienza metroidvania unica con armi variegate, un sistema di abilità coinvolgente e una pixel art mozzafiato. Non vediamo l’ora di condividere presto ulteriori aggiornamenti sulla nuova data di lancio.