A Couple of Cuckoos

A Couple of Cuckoos: annunciata la seconda stagione dell’anime

A Couple of Cuckoos è stata una delle sorprese più grandi degli ultimi anni nel settore degli anime (e manga). L’anime dedicato all’opera scritta e disegnata da Miki Yoshikawa e serealizzata sulla rivista Weekly Shonen Magazine è stato uno dei più seguiti della stagione primaverile del 2024, tanto da meritarsi un sacco di riconoscimenti. Per fortuna, ai 24 episodi della prima stagione, disponibili su Crunchyroll, sono destinati ad aggiungersi a breve altri episodi, per la gioia dei tantissimi fan dell’opera a metà tra lo slice of life, la commedia e il genere “harem”. Ad annunciare ufficialmente il ritorno dell’anime ci ha pensato il canale YouTube ufficiale di KADOKAWAAnime, che ha mostrato un teaser in cui viene anche svelata la finestra d’uscita dei nuovi episodi.

La storia di Nagi Umino, il protagonista di A Couple of Cuckoos, è pronta a fare il suo ritorno nel 2025, probabilmente nel mese di aprile, così come avvenne per la prima stagione.


Nagi Umino è uno studente liceale che un giorno scopre di essere stato cresciuto in una famiglia che non è la sua: a causa di uno scambio di culle avvenuto nell’ospedale dove è nato, il ragazzo fu infatti separato dai suoi veri genitori. Decide quindi di andare a trovare per la prima volta la sua famiglia biologica, ma durante il tragitto si scontra con Erika Amano, una ragazza carina e popolare rimasta turbata dopo aver appreso di essere stata promessa in sposa a uno sconosciuto. In seguito Nagi scoprirà che i suoi genitori naturali sono il padre e la madre adottivi di Erika. I due bambini che sono stati scambiati alla nascita si sono finalmente riuniti, ma non finisce qui. Il padre della ragazza le rivelerà che il suo futuro marito è proprio lo stesso Nagi. Come riusciranno i due protagonisti ad affrontare questo fidanzamento privo di sentimenti reciproci?

V MENSILE
V007 Mensile