Per Call of Duty l’editore Activision e lo sviluppatore Treyarch Studios annunciano il nuovo “Matchmaking Series” che offre un’analisi approfondita del sistema di matchmaking nel multiplayer del gioco, illustrando gli sforzi per creare un’esperienza di gioco equilibrata. Ricordiamo che la stagione 5 è ormai disponibile per tutti i titoli della serie. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale qui. Di seguito una panoramica dei dettagli:
l Ruolo dell’Abilità nel Matchmaking
L’abilità è uno dei vari fattori presi in considerazione nel matchmaking, ma non è la forza trainante del sistema. Un aspetto fondamentale è l’equilibrio delle squadre, che garantisce partite competitive e divertenti. Questo principio è stato integrato nel processo di matchmaking fin dal lancio di Call of Duty 4: Modern Warfare (2007).
Test con allentamento del fattore Abilità
Nel white paper si discute di uno studio condotto in Nord America su Call of Duty: Modern Warfare III, che ha confrontato giocatori senza modifiche al matchmaking con quelli che hanno sperimentato una minore considerazione del fattore abilità nella creazione delle partite.
Valore per i Giocatori d’Élite
Un allentamento delle abilità può portare a un guadagno a breve termine per i giocatori di alto livello, ma riduce la partecipazione complessiva. Con l’uscita dei giocatori meno abili, i giocatori d’élite si trovano a competere solo tra di loro, diminuendo la varietà e l’attrattiva del matchmaking.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.