V il mensile di critica videoludica ha raggiunto il suo numero 004 (il numero di agosto 2024), che è disponibile da oggi, mercoledì 31 luglio, attraverso la sua pagina dedicata su Vgmag.it, gratuitamente come ogni mese! Correte a leggerlo!
Realizzata dallo storico team di Idra Editing ed edita da Vigamus Group, V il mensile di critica videoludica si propone la missione di trattare il Videogioco in tutta la sua complessità e ricchezza, tenendo conto del valore artistico culturale che le opere interattive hanno ma anche della delicata rete di connessioni e relazioni socio economiche che regolano quel colosso multimiliardario che chiamiamo la Games Industry globale.
Così come Vgmag.it, anche la nuova rivista aderisce al Manifesto Kara per una nuova critica videoludica, ideato e scritto da Marco Accordi Rickards, sulla base della decisione presa dal Comitato Editoriale, che include anche Gianpaolo Iglio, Federica Farace e Daniele Di Clemente.
In questo numero di V il mensile di critica videoludica vi parleremo della Games Industry cinese e Black Myth Wukong (Cover Story del numero), mentre le recensioni proporranno giochi del calibro di Once Human, The First Descendant, Nintendo World Championship NES Edition, Path of the Goddess… e tanti altri titoli. Tante saranno anche le “Visioni”, a cominciare dall’attesissimo Dead Rising Deluxe Remastered. Immancabili come sempre l’editoriale del direttore “Metalmark” e le sezioni “Universo”, “Blast from the Past” e le “Opinioni”. Insomma, si prospetta un numero davvero RICCO!
I lettori possono raggiungere e leggere V il mensile di critica videoludica tramite la sezione “V mensile” presente nel menu di Vgmag. Cliccando sulla cover del numero 04 sarà possibile sfogliare l’intera rivista, mentre nella home dedicata sarà possibile leggere i singoli articoli di V pubblicati sul nostro sito (che verranno caricati gradualmente nel fine settimana) navigando nelle varie sezioni presenti nel menu della pagina web.
Ah, pensavate che vi lasciassimo privi dello “spoiler” della Cover di V il mensile di critica videoludica 004? Assolutamente no! Eccola a voi in tutta la sua bellezza: