Splendide notizie per tutti i fan di Junji Ito e, in particolare, Uzumaki: l’anime ha finalmente una data d’uscita. Nelle ultime ore, infatti, Adult Swim ha diffuso un nuovo, inquietante trailer che anticipa anche la data d’uscita ufficiale del progetto anime. L’attesissimo anime ispirato al capolavoro dell’horror debutterà ufficialmente il prossimo 28 settembre e il giorno dopo arriverò anche su MAX, giusto in tempo per l’inizio della stagione autunnale e, chiaramente, per la stagione di Halloween.
L’anime di Uzumaki è stato realizzato da Adult Swim in collaborazione con Production I.G. e conta di onorare al meglio la versione cartacea del capolavoro di Junji Ito. L’arrivo di Uzumaki ha soddisfatto in pieno l’autore Junji Ito, che si è detto molto soddisfatto dell’arrivo della versione animata dopo tanti ritardi, dovuti alle difficoltà incontrate dalla produzione dovuti anche i limiti imposti negli anni del COVID-19.
A Kurouzu, il paese in cui la studentessa delle superiori Kirie Goshima è nata e cresciuta, cominciano a verificarsi all’improvviso degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si arrotolano e il fumo delle cremazioni disegna nel cielo un motivo a spirale… Finché anche gli esseri umani non cominciano ad assumere forme a spirale: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno si trasforma in una chiocciola. Per sfuggire all’incubo, Kirie cercherà di andarsene, lottando contro la forza della maledizione fino al sorprendente epilogo di questa storia angosciante.Â