EA Sports ha pubblicato oggi 29 luglio il secondo deep dive di EA Sports FC 25, che va ad approfondire Rush, la nuova modalità di gioco 5V5, che andrà a sostituire Volta. Potete vedere il filmato in fondo alla notizia, mentre sul sito ufficiale ci sono tutti i dettagli (in inglese), dati dal game designer Danilo Abreu e il co-designer Breno Leão, di cui qui sotto faremo un breve riassunto.
Rush è il modo in cui EA interpreta l’esperienza di calcio sociale 5v5 per i piccoli team, sfruttando comunque gli stessi controlli di gioco e le meccaniche di calcio dell’11v11. Le squadre, composte da 5 giocatori ciascuna, si sfidano su un campo di gioco molto più piccolo, con aggiornamenti ai formati e alle regole delle partite, come ad esempio il cartellino blu, una sospensione temporanea in caso di fallo grave (non ci sono invece i cartellini rossi). In caso di pareggio ci saranno i supplementari con golden goal, in caso di ulteriore parità , gli shootout.
In Clubs e Football Ultimate Team, ogni squadra Rush sarà composta da 5 giocatori: i 4 di movimento sono controllati dagli utenti e il portiere dall’IA. Se un giocatore si disconnette dopo l’inizio della partita, l’IA prende il posto del giocatore disconnesso, assicurando che la partita continui senza interruzioni.
All’inizio di ogni partita di Rush, c’è la “Race to the Ball”, una corsa verso la palla dove due cannoni spara-palle (cannon-launch) sono posizionate alle estremità opposte della linea di metà campo. All’inizio di ogni partita, una di queste lancia casualmente la palla con potenza e altezza variabili, creando un elemento di imprevedibilità .
Rush è giocabile in qualsiasi modalità , Club, Ultimate Team e Carriera, con progressi e caratteristiche per ognuna.
Lasciandovi al filmato sulla modalità Rush qui sotto, vi rimandiamo al precedente deep dive, ricordandovi che EA Sports FC 25 sarà disponibile dal 27 settembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch, con i pre-order disponibili. Attraverso la Ultimate Edition si ottiene un accesso anticipato a partire dal 20 settembre.