ROG Zephyrus G16

ASUS Republic of Gamers annuncia l’uscita di ROG Zephyrus G16

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia l’uscita dell’ultima versione del famoso gaming laptop Zephyrus G16 (GA605)ora dotato di un processore AMD Ryzen AI HX 370. Grazie a una NPU integrata per le attività accelerate dall’intelligenza artificiale e a una GPU NVIDIA dedicata, Zephyrus G16 è pronto per qualsiasi performance, dal gioco alla produttività, il tutto in un design ultra-sottile e leggero. All’alba di una nuova generazione, tutta improntata verso l’Intelligenza Artificiale, ROG presenta un vero PC AI, dotato di processore AMD Ryzen AI HX 370. Con 12 core, 24 thread, una NPU AMD Ryzen AI XDNA 2 integrata in grado di fornire 50 TOPS di prestazioni AI, oltre a 31 TOPS dalla CPU e dalla grafica Radeon™ 800M integrata, il nuovo Zephyrus G16 è pronto a migliorare la produttività nelle applicazioni abilitate all’AI, compresi i potenti strumenti di Windows Copilot.

Lo Zephyrus G16 2024 è inoltre dotato di una GPU NVIDIA GeForce RTX™ Laptop, in grado di offrire fino a 321 TOPS di prestazioni AI con un TGP massimo di 105 watt. L’editing di foto e video, la generazione di immagini e il coding non sono mai stati così facili, mentre le funzionalità di gioco come la super risoluzione DLSS 3, che utilizza l’intelligenza artificiale per creare fotogrammi aggiuntivi di alta qualità e migliorare la qualità dell’immagine, offrono prestazioni eccellenti nei titoli più recenti. Per i giocatori, i creatori o gli ingegneri, la potenza di elaborazione dell’AI locale combinata di 402 TOP disponibile nel G16 cambierà il modo di lavorare e giocare, consentendo l’esecuzione simultanea di più applicazioni.

Questo potente hardware è supportato dal sistema di raffreddamento intelligente ROG, che comprende metallo liquido sulla CPU e un nuovo sistema di heatpipes in fibra e rete con un design a tre ventole con Arc Flow Fans di seconda generazione.

Questa nuova piattaforma AMD è racchiusa nello stesso design sottile e leggero che ha riscosso molto successo al CES 2024, con uno chassis in alluminio fresato con un array di illuminazione Slash personalizzabile sul coperchio. È inoltre dotato di un display ROG Nebula con un pannello OLED che supporta NVIDIA G-SYNC. Il rapporto di aspetto 16:10, la risoluzione di 2,5K e la frequenza di aggiornamento di 240 Hz sono perfetti per il gioco e la creazione di contenuti, con la certificazione VESA DisplayHDR True Black 500 per esperienze HDR eccellenti.

All’interno, il ROG Zephyrus G16 è dotato di 32 GB di memoria LPDDR5X-7500, oltre al supporto del nuovo standard SD Express 7.0 per prestazioni ultraveloci delle schede SD. Inoltre, è il primo portatile ROG a supportare il WiFi 7, in grado di garantire velocità più elevate e minore congestione se abbinato a un router compatibile. ROG Zephyrus G16 è disponibile da oggi sul sito ufficiale ASUS a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 2.499 €. Sarà inoltre disponibile dal mese di settembre presso selezionati punti vendita ASUS Gold Store. Per conoscere il network degli ASUS Gold Store e trovare il più vicino a sé è possibile consultare questa pagina.

ASUS ROG