Konami Digital Entertainment B.V. ha svelato i nomi dei 7 Duellanti che si sono guadagnati il diritto di rappresentare l’Europa nella categoria Yu-Gi-Oh! (GCC) ai prossimi Yu-Gi-Oh! World Championship.
Durante il fine settimana, Yu-Gi-Oh! GCC è stato protagonista di 3 giorni emozionanti e ricchi di azione in occasione dell’European World Championship Qualifier (WCQ) a Berlino, Germania. Come avvenuto lo scorso anno, 3 posti per lo Yu-Gi-Oh! WCS sono stati assegnati ai Duellanti che si sono distinti nei World Qualifying Points (WQP) Playoff, venerdì 26 luglio, mentre altri 4 Duellanti si sono assicurati la partecipazione allo Yu-Gi-Oh! WCS dominando il Main event dell’European WCQ che si è concluso domenica 28 luglio, con Esteban Re (Italia) incoronato Campione Europeo.
Ecco i duellanti Yu-Gi-Oh! GCC qualificati per il WCS 2024 dall’European WCQ:
- Campione:Â Esteban Re (Italia), playing Tenpai Dragon
- Finalista:Â Julio Valls (Spagna), playing Ritual Beasts
- Semi-finalista: Giovanni Barone (Italia), playing Fiendsmith Yubel; Samuel Béboux (Svizzera) playing Fiendsmith Snake-Eyes
- WCS Points Qualifier:Â Gabriel Netz (UK), playing Fiendsmith Snake-Eyes; Baptiste Derouin (Francia), playing Fiendsmith Snake-Eyes; Anthony Lopes (Lussenburgo) playing Fiendsmith Snake-Eyes
Sia l’emozionante WQP Playoff che l’entusiasmante Main Event dell’European WCQ sono stati trasmessi in diretta stream sul canale YouTube ufficiale YuGiOhCardEU, dove è possibile riguardare gli highlight dell’evento.
Il World Qualifying Points Playoff è uno speciale torneo annuale in cui i migliori 16 Duellanti di Europa, Medio Oriente e Africa si sfidano per ottenere un invito al prestigioso Yu-Gi-Oh! World Championship. I primi 16 classificati sono stati selezionati sulla base dei risultati ottenuti durante la stagione competitiva Yu-Gi-Oh! GCC in eventi Yu-Gi-Oh! TCG come Yu-Gi-Oh! Championship Series (YCS), WCQ National and State Championships, WCQ Regional Qualifiers, Yu-Gi-Oh! OPEN Events e OTS Championships.
Ai Duellanti che totalizzano i migliori risultati in queste competizioni è offerta la possibilità di partecipare all’European WCQ. Ottenere questo invito è fondamentale se si desidera competere nel prestigioso evento, che rappresenta il culmine della stagione competitiva di Yu-Gi-Oh! GCC in Europa.
Mentre la stagione Yu-Gi-Oh! GCC 2024 si avvicina alla conclusione con lo Yu-Gi-Oh! WCS, che si svolgerà a Seattle il 7-8 settembre, i primi grandi eventi della stagione 2025 sono già stati annunciati. Imperdibili appuntamento per i Duellanti saranno lo speciale evento celebrativo 275th YCS Lille, 27-29 settembre, e il successivo YCS Bologna, 22-24 novembre. Entrambi gli eventi stanno già raccogliendo grande interesse, con i giocatori desiderosi di competere sulla scena internazionale e guadagnare preziosi World Qualifying Points per la nuova stagione.