Grand Theft Auto VI non sarà interessato dallo sciopero SAG-AFTRA in corso.
Nonostante la precedente confusione sullo stato del gioco, secondo Ethan Gach, giornalista di Kotaku, un rappresentante del sindacato ha dichiarato che gli artisti che lavorano al gioco possono continuare a lavorare al progetto. Al momento non si sa quali interpreti siano coinvolti nel gioco, poiché, oltre ai fan che cercano di scoprire i doppiatori dei due personaggi principali di Grand Theft Auto VI, non si sa molto del cast più ampio del gioco.
Queste le parole di Gach:
“NOVITÀ: un rappresentante delle società di videogiochi coinvolte nello sciopero degli attori conferma che GTA 6 NON è uno dei progetti colpiti attualmente in fase di sviluppo.
Tutti gli attori SAG-AFTRA coinvolti (il casting non è attualmente pubblico) possono continuare a lavorare al gioco Rockstar.”
Lo sciopero, indetto dalla SAG-AFTRA, il sindacato degli attori americani, è iniziato il 26 luglio: è stato indetto dopo che il sindacato non è riuscito a negoziare tutele accettabili per l’uso dell’IA per i suoi assistiti. Lo scorso settembre, i membri della SAG-AFTRA avevano approvato un’azione di sciopero nel caso in cui il sindacato non fosse riuscito a ottenere condizioni ritenute accettabili durante la negoziazione dell’Interactive Media Agreement.
Qui sotto il post su X di Ethan Gach, ricordandovi che recentemente il primo trailer del gioco ha superato 200 milioni di visualizzazioni.
NEW: A rep for the game companies involved in the actors strike confirms that GTA 6 is NOT one of the struck projects currently in development.
Any SAG-AFTRA performers involved in it (the casting isn't currently public) are allowed to continue working on the Rockstar game. pic.twitter.com/CIr7OlbaXz
— AmericanTruckSongs9 (@ethangach) July 26, 2024
Clicca sulla copertina per leggere