blue lock

BLUE LOCK: il nuovo trailer ci trascina nella seconda stagione dell’anime

La nuova stagione di BLUE LOCK, anime basato sull’omonimo manga di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi di quest’anno. Come vi abbiamo già ripetuto più volte, il mese di ottobre si preannuncia, a dir poco, di fuoco per l’industria degli anime e BLUE LOCK è senza dubbio uno degli esponenti di punta di tutto il panorama. La nuova stagione, del resto, adatta uno degli archi narrativi più interessanti del manga, quella della “Third Selection”. In questa fase, ormai, gli attaccanti rimasti ancora in gara sono soltanto trentacinque, e tra questi spunterà “l’egoista perfetto” che Ego-san vuole creare per rendere il Giappone una squadra di calcio più competitivo.  In questa seconda stagione i giocatori saranno dovranno aumentare esponenzialmente il loro livello di gioco e saranno giudicati attraverso un nuovo sistema di valutazione che diventerà fondamentale per decretare il vincitore.

Le sequenze mostrate confermano la solita bontà audiovisiva del progetto, che verrà distribuito, ancora una volta, da Crunchyroll, a partire dal prossimo 5 ottobre. 


L’anime è diretto da Tetsuaki Watanabe (celebre per aver lavorato anche ad Haikyu!!), mentre l’assistente alla regia è Shunsuke Ishikawa: le animazioni sono state realizzate dallo studio eightbit (That Time I Got Reincarnated as a Slime).