Tekken 8; EVO 2024

EVO 2024 Recap: ecco tutte le novità dell’evento

Durante l’EVO 2024 sono state annunciate nuove informazioni su DLC e nuovi personaggi in arrivo per i diversi titoli picchiaduro presenti all’evento. GBVSR ha avuto molto successo all’Evo di quest’anno, ma pare che sia solo l’inizio della vita di questo gioco come uno dei preferiti della community. La bellissima, ma terrificate Versusia è stata svelata all’inizio dell’Evo, ed era giocabile presso lo stand di CyGames.

Un altro personaggio annunciato, ma non giocabile è Vikila, la cui personalità spumeggiante e statura minuta sono in netto contrasto con il caos di Versusia. Sarà disponibile ad ottobre di quest’anno e il suo stile di gioco verrà rivelato quasi sicuramente prima del suo debutto. Vikilia e Versusia completano i DLC dei personaggi della Stagione 1, ma un trailer della Stagione 2, insieme a un breve sguardo all’amato personaggio Sandalphon, è bastato per far saltare l’arena dell’Evo d’entusiasmo su ciò che li attende.Granblue Fantasy Versus Rising

Guilty Gear Strive continua a prosperare come uno dei giochi picchiaduro più amati in circolazione, e il grande finale Evo di quest’anno è stato una dimostrazione perfetta del perché questo gioco suscita così tanta passione nei suoi giocatori. Questi fan hanno molto che li attende nel prossimo futuro, dato che lo sviluppatore e publisher Arc System Works ha annunciato la lista completa degli imminenti DLC dei personaggi della quarta stagione di Guilty Gear Strive. Dizzy e Venom, da lungo tempo personaggi classici della serie, ritorneranno nell’arena con un nuovo aspetto e, nel caso di Queen Dizzy, un titolo reale vero e proprio. I dettagli sono pochi sulla nuova arrivata, Unika, ma è un personaggio che avrà una presenza prominente nell’imminente anime Guilty Gear Strive: Dual Rulers.

Tuttavia, l’annuncio forse più sorprendente è stato il primo personaggio ospite di un franchise completamente diverso di Guilty Gear Strive. Lucy di Cyberpunk Edgerunners entrerà nell’arena la prossima estate e sarà interessante vedere come sta in mezzo al notoriamente eclettico cast di Guilty Gear. Un altro arrivo in GG Strive sarà una modalità battaglia 3 contro 3. È ancora in sviluppo, ma potrete provare la beta aperta della modalità il 25 luglio.

Guilty Gear Strive

Durante l’evento era presente anche l’imminente titolo Marvel vs Capcom 3, degli sviluppatori di  Eighting e del publisher Arc System Works e basato sull’omonimo anime era giocabile ed è stato ricevuto calorosamente. Inoltre è stato mostrato anchel’openin movie e il personaggio Merurem di Hunter x Hunter Nen x Impact. Il fiero guerriero insettoide, è stato annunciato ed era giocabile presso lo stand di Arc System Works. The King of Fighters XV, il franchise di picchiaduro di riferimento di SNK, ha avuto un altro anno eccellente all’Evo con un forte ricambio attraverso il paese e SNK sta ancora lavorando per mantenere il gioco fresco e divertente. È stato annunciato che due amati personaggi ritorneranno nell’arena a dicembre: i bellissimi e letali Vice e Mature.

C’è stato un enorme showcase per Fatal Fury: City of Wolves. Uno stand che offriva demo del gioco si è dimostrato molto popolare tutto il fine settimana e una mostra che raffigura i giocatori migliori della community ha mostrato quanto può essere emozionante ed esplosivo, persino a questo stadio iniziale di sviluppo. All’evento è stato anche rivelato un personaggio nuovo: Kevin Ryan e il suo giovane amico Marky fanno il loro ritorno nella storia in corso di Fatal Fury nella loro ricerca della giustizia. Parlando di crossover, Capcom ha offerto ai fan uno sguardo all’aspetto e stile di gioco di Terry Bogard, il famoso combattente SNK e Fatal Fury, in Street Fighter 6 giusto prima dei Top 6.

Street Fighter 6

Quando leggerete questo, potreste già star giocando nei panni di Lidia Sobieska in Tekken 8, che era presente in maniera prominente nelle stazioni Tekken di Bandai-Namco nella sala dell’Evo.  In un trailer spettacolare, il team di Tekken Project ha rivelato il prossimo DLC di Heihachi Mishima, un uomo così potente e impossibile da uccidere che è riemerso ancora una volta per seminare devastazione su tutta la sua stirpe maledetta. Supportando la ricomparsa di Heihachi dalle fiamme dell’inferno ci sarà un nuovo DLC narrativo per giocatore singolo che aggiunge i combattenti del DLC alla saga in corso. Il DLC sarà gratuito per tutti i giocatori.

Uzuki, la giovane ragazza con cappello e occhiali, è il primo DLC del personaggio del pass stagionale di UNI2. Sarà disponibile il 25 luglio per tutti i giocatori. Uzuki era giocabile all’evento presso lo stand del publisher Arc System Works, dove ho potuto provarla. Il personaggio è pieno di personalità: oltre ad avere una serie di macabri attacchi normali pieni di rabbia e forza, ha anche una serie di trucchi nella manica per mosse speciali come un lancio di oggetti random, una bara piena di caos e tantissimi scheletri. Aspettatevi ulteriori informazioni sui prossimi due DLC dei personaggi, Ogre e Izumi, nel corso dell’anno.

Tekken 8