Elgato

Da oggi sarà possibile collegare un microfono XLR a Stream Deck + di Elgato

Elgato, un marchio di CORSAIR, oggi ha annunciato il rilascio di due nuove estensioni hardware per il suo controller Stream Deck +. Il modulo XLR Dock, un’interfaccia per microfono, consente di soddisfare tutte le esigenze audio dei creatori di contenuti da un unico dispositivo. In alternativa, il nuovo modulo USB Hub fornisce un ulteriore corredo di porte USB e di alimentazione aggiuntive, perfette per supportare qualsiasi espansione di sistema. Entrambe le estensioni possono essere inserite direttamente nella parte posteriore di Stream Deck + e sono progettate in modo da ridurre l’ingombro della vostra postazione. Per i creatori di contenuti, come streamer e podcaster, sono un’opportunità unica per ottimizzare il proprio spazio ed i propri flussi di lavoro, trasformando Stream Deck + in uno strumento imprescindibile.

Gli utenti che già possiedono Stream Deck + possono ordinare XLR Dock eUSB Hub fin da oggi stesso tramite il negozio online di Elgato, con tempistiche di spedizione previste a partire dalla prossima settimana. A partire dal 25 agosto, inoltre, entrambi i prodotti saranno disponibili presso la rete globale di rivenditori autorizzati CORSAIR. Per collegare un microfono XLR di fascia alta al computer, i creatori di contenuti hanno bisogno di un’interfaccia audio. Di solito, si tratta di dispositivi ingombranti che offrono una personalizzazione ridotta, richiedendo allo stesso tempo la necessità di intervenire tramite una serie di controlli analogici.

Da oggi, grazie a XLR Dock, i content creator potranno collegare un microfono di alta qualità direttamente a Stream Deck +. Si tratta di un’interfaccia audio che si inserisce direttamente dietro il controller, per consentire di lasciare libero spazio prezioso sulla scrivania. All’interno, un preamplificatore assicura che i microfoni dinamici forniscano un sono chiaro e potente, con un guadagno a bassissimo rumore fino a 75 dB. I microfoni a condensatore prendono vita grazie ad un’alimentazione phantom fino a 48 V, mentre la tecnologia Clipguard di Elgato consente di evitare eventuali distorsioni se si utilizza un volume elevato. L’hardware è alimentato da un singolo cavo USB ed è possibile assemblarle tutto in pochi secondi, rendendo più facile che mai sfruttare prestazioni audio semi professionali.

Elgato