Il Movimento della Terra

Il Movimento Della Terra: annunciata la data d’uscita dell’anime

Lo studio Madhouse (Death Note, Frieren, Hellsing, Death Parade, One Punch Man e tanto altro) ha mostrato il primo trailer dell’anime de Il Movimento Della Terra.

L’adattamento animato dell’omonimo manga di successo,  scritto e disegnato da Uoto, è uno dei progetti più attesi e ambiziosi di questo 2024. Nel primo trailer ufficiale, lo staff ha mostrato al grande pubblico i personaggi principali dell’opera: Rafal, Novak e Hubert. Il manga storico, insignito del Premio Culturale Osamu Tezuka nel 2022, è pronto a fare il suo debutto in veste anime e, per fortuna, il lancio della serie è più vicino di quanto si possa immaginare.

Il trailer di “lancio”, infatti, ha confermato che la serie debutterà a partire dal prossimo mese di ottobre, un mese già di per sé caldissimo per il settore degli anime e che vedrà ne Il Mistero della Terra un altro dei pezzi più pregiati della stagione autunnale 2024


Europa del XV secolo, un’epoca in cui le eresie venivano punite con il rogo. Rafal sta per entrare all’università, per di più alla facoltà di teologia: tutti ripongono in lui grandi speranze. Il ragazzo ha una mente molto razionale e si tratta per lui di una scelta naturale. Tuttavia, un giorno si imbatte in un uomo misterioso che conduce ricerche su una verità…decisamente eretica.