Con le sue levette posteriori, il d-pad personalizzabile e la sua qualità raffinata, pare che l’ Xbox One Elite Controller abbia riscosso un notevole successo, o quantomeno, più di quello che Microsoft potesse immaginare. Annunciato durante la scorsa E3, con un prezzo di lancio (150 euro) un po’ altino per gli standard della periferica, sembra proprio che le vendite del nuovo pad abbiano preso in contropiede anche Chris Capossela, capo marketing dell’azienda statunitense:
E’ un prodotto che abbiamo tutti sottostimato. Se avessi potuto costruirne 10 volte tanto, lo avrei fatto. I feedback ricevuti all’E3 sono stati fantastici, ma forse il prezzo era un po’ troppo alto, e questo ha influenzato la produzione. Il lunedì e il martedì prima del giorno del ringraziamento, io e Kevin Turner, nostro direttore operativo, e il ragazzo che gestisce i nostri store, David Porter, abbiamo fatto un giro e abbiamo visitato dai 30 ai 40 negozi, giusto per vedere come andavano le cose, e quello che abbiamo sentito da tutti è che dobbiamo fare più di questi controller.
Ad oggi, molti siti americani non hanno disponibilità nei loro store e anche qui in Italia la situazione di alcuni negozi online è simile; in altri casi, però, approfittando forse del contesto, i prezzi superano decisamente i 150 Euro di listino, e giustamente qualcuno non vede la cosa di buon occhio. Meglio dunque non farsi ingannare e attendere le nuove consegne, per godersi al meglio l’esperienza di un (sottostimato) pad d’elite.