L’anime di Sakamoto Days è sicuramente uno dei più chiacchierati degli ultimi tempi. La storia a metà tra il comico e l’azione creata da Yuto Suzuki ha riscosso un successo clamoroso sotto forma cartacea, ragion per cui l’arrivo della trasposizione animate era sempre più nell’area. Per fortuna, i fan dell’opera non dovranno aspettare ancora molto per vederlo in azione in versione animata. A confermare l’arrivo ufficiale dell’anime ci ha pensato il vicepresidente di Netflix, il colosso dello streaming che ha acquistato i diritti dell’opera in esclusiva.
Stando a Simon infatti l’arrivo di Sakamoto Days in salsa anime sarà uno degli appuntamenti più attesi della prossima stagione invernale degli anime. Di conseguenza, è probabile che la serie possa iniziare nel mese di gennaio, stando almeno alle pubblicazioni “canoniche” dell’emittente, e potrebbe fare compagnia a tanti altri pezzi grossi che arriveranno durante quel periodo.
Sinossi: Taro Sakamoto svolge l’attività di assassino, temuto e ammirato da chiunque lo conosca fino al giorno in sui si innamora. Ritiratosi dal lavoro, il ragazzo si sposa e, con la paternità e il trascorrere del tempo, ingrassa. Il paffuto gestore di un tranquillo negozio di quartiere è in realtà un ex sicario leggendario intento a proteggere la sua famiglia dai pericoli.