blue exorcist

Blue Exorcist: un trailer dedicato a Rin ci ricorda che l’anime sta per tornare

L’anime di Blue Exorcist è senza dubbio uno dei più famosi, diffusi e apprezzati nel nostro Paese. La storia dalle tinte religiose, con protagonista il giovane mezzo demone Rin Okumura e suo fratello gemello Yukio, ha sin da subito riscosso un grandissimo successo, grazie sia alla qualità narrativa sia al taglio audiovisivo dato all’opera.

blue exorcist
Rin e Shiemi vi attendono per tante nuove avventure!

Dopo l’ottimo successo dell’arco narrativo Shimane Illuminati Saga, in onda su Crunchyroll a partire dallo scorso 6 gennaio e conclusosi dopo 13 episodi, l’adattamento anime è pronto a tornare con un nuovo blocco di episodi, suddivisi in due cour: Blue Exorcist: Beyond the Snow Saga in onda a ottobre 2024, e il secondo corso Blue Exorcist: The Blue Night Saga.

La nuova storia farà ulteriormente luce sulle origini del potere di Rin Okumura, destinato ancora una volta a giocare un ruolo fondamentale per un mondo che continua a non accettarlo del tutto.


Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l’uno nell’altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all’altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari un esorcista?