Dragon Age The Veilguard

Dragon Age the Veilguard: svelato il cast dei doppiatori

Electronic Arts e BioWare hanno annunciato oggi il cast dei doppiatori di Dragon Age The Veilguard, il nuovo GDR fantasy in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC nell’autunno 2024.

Brandendo incantesimi e armi nei panni di Rook, protagonista di questo Dragon Age, i giocatori combattono al fianco di un gruppo di eroi noti come l’Egida del Velo, con doppiaggio a opera di nuovi attori e vecchie conoscenze, tutti svelati oggi. Inoltre, BioWare ha annunciato tutti i dettagli della conferenza dedicata ai personaggi, intitolata “Dragon Age – Meet The Heroic Companions of Thedas“,  che si terrà venerdì 26 luglio al Comic-Con di San Diego.

La nuova incarnazione eroica, Rook, debutta con quattro opzioni vocali in inglese: due varianti del Nord America e due britanniche. Le voci sono fornite da personalità di spicco di televisione, cinema e videogiochi, come Erika Ishii (Apex Legends, Destiny 2), Jeff Berg (Battlefield 1, NCIS), Bryony Corrigan (Baldur’s Gate 3, Good Omens) e Alex Jordan (Cyberpunk 2077, Il Fantastico Mondo di Gumball).

Il cast di compagni del gioco include:

  • Ali Hillis (Mass Effect 3, Naruto) torna nella mischia nei panni  di Harding, l’esploratrice nanica di Dragon Age: Inquisition con un cuore grande, un’attitudine positiva e un arco pronto… oltre a poteri magici inaspettati.

  • Ike Amadi (Mass Effect 3, Halo 5: Guardians, Spider-Man di Insomniac) interpreta Davrin, un audace e affascinante Custode Grigio che si è fatto un nome come cacciatore di mostri.

  • Jee Young Han (Perry Mason, Unprisoned) interpreta Bellara, un’estrosa e romantica Acrobata del Velo ossessionata dalla scoperta di antichi segreti.

  • Jessica Clark (True Blood, Pocket Listing) interpreta Neve, una donna cinica che lotta per un futuro migliore, sia come investigatrice privata sia come membro dei ribelli Draghi Ombra del Tevinter.

  • Jin Maley (Star Trek: Picard, Silicon Valley) interpreta Taash, abile nella caccia ai draghi e membro dei Signori della Fortuna che vive per l’avventura e adora il rischio.

  • Nick Boraine (Call of Duty: Modern Warfare, Black Sails) interpreta Emmrich, un negromante dell’Osservatorio del Lamento di Nevarra con un assistente scheletrico, Manfred, doppiato da Matthew Mercer (Critical Role, Fallout 4).

  • Zach Mendez (Horizon Forbidden West, Married Alive) interpreta Lucanis, un assassino equilibrato e pragmatico che discende dalla linea di sangue della Casata dei Corvi, un’organizzazione criminale famosa in tutto il Thedas.

Ha dichiarato Ashley Barlow, Creative Performance Director di BioWare:

“Ogni compagno di Dragon Age: The Veilguard ha una personalità e dei trascorsi unici, con alcune delle storie individuali più avvincenti di sempre nella storia della serie. Il talento infuso in questo nuovo gioco della serie è pazzesco, con la scrittura stellare del team di BioWare che si traduce in prestazioni che i fan troveranno degne della passione, del fantasy e del romanticismo tipici di Dragon Age.”

I fan di Dragon Age avranno l’opportunità di scoprire di più su questi compagni e su come si inseriscono nella storia generale e nel mondo di The Veilguard al Comic-Con di San Diego nell’ambito della conferenza “Dragon Age – Meet The Heroic Companions of Thedas“, moderata da Lucy James di GameSpot.  I partecipanti ascolteranno le parole del team di BioWare e dei membri del cast interpretati da Jessica Clark (Neve), Nick Boraine (Emmrich), Zach Mendez (Lucanis) e Ali Hillis (Harding) sulle motivazioni e sulle fonti di ispirazione che hanno illuminato la personalità e l’unicità di ogni compagno.

La conferenza si terrà venerdì 26 luglio dalle 15:15 alle 16:15 (ora locale) nella Room 6BCF e metterà in luce l’esperienza dei doppiatori che hanno lavorato al gioco, dando un assaggio di come si sviluppano legami e connessioni attraverso il sistema di conversazione dinamica di BioWare.

A questo link il video gameplay mostrato a giugno.

Dragon Age the Veilguard