Ancient Fear: divinità e botte a portata di cellulare

Per gli indipendenti è tutta questione di perseveranza, di continuare a provare e provare finché non si trova il titolo giusto e Efun Company Limited, compagnia cinese impegnata nel mercato mobile, sembra aver fatto questa volta centro con Ancient Fear. Quanti di voi hanno sempre desiderato vivere combattimenti avvincenti, muoversi rapidamente attivando diverse skill per sconfiggere gli oppositori ed evitar di incassare colpi dal nemico ? Magari, a queste invitanti premesse avete anche voluto aggiungere la presenza di divinità come Zeus, Atena e tutta l’allegra compagnia dell‘Olimpo ?  Ebbene, Ancient Fear è un RPG action in grado di offrire tutto ciò basandosi su uno stile di gioco adrenalinico e su combattimenti corpo a corpo, il tutto arricchito da micidiali e, permettete, mostruose combo.


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=mTU20G1jX3w&w=560&h=315]

Come i migliori titoli mobile, Ancient Fear si gioca senza problemi semplicemente con un solo dito godendo inoltre, di una buona grafica 3D ricca di effetti speciali, il che, diciamolo, non fa mai male. Inoltre, come gran parte degli RPG, proseguendo nel gioco sbloccheremo nuove abilità ed equipaggiamenti sempre migliori così da rafforzare il nostro personaggio, il tutto condito da un’ampia implementazione degli acquisti in-app che, diciamo pure questo, non possono (spesso, purtroppo) mancare in un titolo mobile. Certo è che forse il prodotto Efun Company Limited ha superato un po’ il limite proponendo alcuni acquisti in-game che superano la soglia dei cento Euro di prezzo, ma in fondo finché tutto ciò rimane facoltativo i nostri risparmi possono tirare un sospiro di sollievo.

Insomma, Ancient Fear sembrerebbe essere un titolo abbastanza promettente e interessante da giocare, specialmente in questo periodo di feste che spesso ci tiene lontani dalle nostre console e impegnate in cene con i parenti e trasferte non volute. Il gioco è scaricabile gratuitamente per device Android e iOS, quindi perché non darci un’occhiata ?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile