Nonostante non sia mai stata annunciata ufficialmente da Riot Games, stando ad alcuni rumors circolati di recente su X sembra che Valorant su console avrà uno shadow drop questo 26 luglio. Al momento, Valorant resta disponibile solo su PC e la sua data d’uscita relegata ad un generico 2024, pertanto non ci resta che attendere maggiori dettagli da parte della software house per saperne di più. Riot Games ha svelato inoltre che le versioni Xbox Series X/S e PlayStation 5 avranno delle feature specifiche che vi riportiamo di seguito:
Inventario e progressi condivisi – I giocatori su PC e console riceveranno in contemporanea, a prescindere dalla piattaforma, tutte le patch, gli aggiornamenti al bilanciamento, i nuovi agenti, le nuove mappe, i contenuti premium e le funzionalità aggiuntive
Gameplay ottimizzato per Xbox e PlayStation – Il rigoroso livello di gameplay competitivo alla base di VALORANT è ottimizzato per console e resta la priorità principale per i giocatori su console.
Integrità competitiva su ogni piattaforma – Il crossplay NON sarà disponibile tra PC e console per mantenere il rinomato livello di integrità competitiva di VALORANT
E voi? state aspettando la versione console di questo celebre shooter di Riot Games? oppure rivolgerete la vostra attenzione su altre produzioni? a quanto pare il genere degli sparatutto free-to-play in questi ultimi mesi si è davvero riempito, di esponenti più o meno validi.
Clicca sulla copertina per leggere