Da The Last of Us e Fallout a The Super Mario Bros. Movie e altri ancora, abbiamo visto più di qualche esempio di adattamenti cinematografici e televisivi di giochi fatti bene e che hanno riscosso un successo critico e commerciale, anche se non tutte le IP si trovano in questa situazione. La serie live-action di Halo in onda su Paramount+ è stata criticata dalla maggior parte di coloro che l’hanno vista nel corso delle sue due stagioni, e sembra che la piattaforma non sia più disposta a continuare a investirci.
Deadline riporta che la serie TV di Halo è stata cancellata da Paramount+ dopo due stagioni. Secondo quanto riportato, i produttori Amblin Entertainment, Xbox e 343 Industries stanno cercando di trovare altre piattaforme partner dove la serie possa continuare, ma allo stato attuale delle cose non ci sarà una terza stagione di Halo.
Un portavoce di Paramount+ ha dichiarato:
Siamo estremamente orgogliosi di questa serie ambiziosa e vorremmo ringraziare i nostri partner di Xbox, 343 Industries e Amblin Television, insieme allo showrunner e produttore esecutivo David Wiener, ai suoi colleghi produttori esecutivi, all’intero cast guidato da Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief e all’incredibile troupe per tutto il loro straordinario lavoro. Auguriamo a tutti il meglio per il futuro. Apprezziamo profondamente i milioni di fan che hanno portato la serie di Halo a un successo globale e rimaniamo impegnati ad ampliare l’universo di Halo in modi diversi in futuro. Siamo grati ad Amblin e Paramount per la loro collaborazione nel portare il nostro vasto universo fantascientifico agli spettatori di tutto il mondo.