Come da programma, oggi 19 luglio HexaDrive, il team che ha sviluppato Silent Hill the Short Message, ha annunciato il suo nuovo titolo al BitSummer Drift: si tratta di Niraya of ■■ (si, i due quadrati fanno parte del titolo del gioco), horror ispirato alle credenze buddhiste. Il gioco arriverà nel quarto trimestre del 2025 (dunque tra ottobre e dicembre) su PC via Steam ed Epic Games Store. Per l’occasione è stato pubblicato anche il trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.
Questa la descrizione del gioco, dalla pagina Steam:
“Niraya of ■■”
“Niraya of ■■” è un gioco horror giapponese ispirato alle credenze buddiste del periodo Kamakura. Il gioco è incentrato su un sistema unico in cui i giocatori “evitano” gli attacchi dei vari mostri, piuttosto che sconfiggerli o nascondersi da essi. Questa caratteristica, unita alla paura di esplorare ambienti inquietanti e risolvere enigmi, è una delle principali attrattive del gioco.
Un’esperienza di gioco unica di schivata
“Niraya of ■■” enfatizza la “schivata” invece delle tipiche azioni di “respingere”, “nascondersi” o “combattere” presenti nei principali giochi horror. I giocatori controllano un bambino, gestendo una resistenza limitata e utilizzando l’ambiente circostante per eludere gli attacchi dei mostri. Mentre vengono inseguiti da creature soprannaturali, i giocatori proveranno il brivido di trovare modi per sopravvivere attraverso tentativi ed errori.
La paura di esplorare un mondo sconosciuto
In questo gioco, il protagonista viene catapultato in un regno misterioso e sconosciuto al mondo moderno e deve cercare di fuggire. I giocatori guideranno il protagonista attraverso aree sconosciute, risolvendo enigmi nascosti per progredire. Tuttavia, come accennato, l’esplorazione è costellata di esperienze terrificanti, tra cui strani fenomeni e attacchi improvvisi di mostri.
Qui sotto il trailer d’annuncio.