Galaxy Z Flip 6

Le prevendite nazionali di Z Flip 6 e Z Fold 6 sono inferiori di 110.000 unità rispetto ai predecessori

Mentre l’evento Unpacked 2024 di Samsung ha svelato una pletora di dispositivi, i riflettori sono rimasti puntati sulla serie pieghevole di nuova generazione. I Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6 sono stati lanciati con caratteristiche aggiornate, alcuni cambiamenti significativi nel design e l’incorporazione di funzionalità AI. Rispetto al suo predecessore, il pieghevole aveva un prezzo elevato, attribuito all’inclusione di Galaxy AI. Sebbene le aspettative nei confronti dello Z6 fossero grandi, un recente rapporto coreano ha rivelato le prevendite nazionali, e non eravamo preparati a questo. Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6 sono stati lanciati al Galaxy Unpacked 2024 con un fattore di forma pieghevole, e l’inclusione di Galaxy AI e la comunità tecnologica prima dell’uscita avevano creato un certo scalpore per i potenziali aggiornamenti del design e le modifiche hardware che stavano arrivando alla serie. Mentre lo Z Fold 5 e lo Z Flip 5 hanno registrato le prevendite più alte, le aspettative erano che la prossima generazione superasse il record. Un recente rapporto ha evidenziato le prevendite registrate per la serie Z6 in Corea del Sud, che non sono quelle che ci aspettavamo.

Secondo ZDNet Korea, Samsung Electronics ha annunciato oggi le prevendite nazionali per lo Z Flip 6 e lo Z Fold 6, che si sono estese dal 12 al 18 luglio, e l’azienda è riuscita a vendere 910.000 unità. Se si confrontano i dati di prevendita con quelli della generazione precedente, lo Z Flip 5 e il Fold 5 hanno battuto il record di prevendite vendendo oltre 1,02 milioni di unità. Quest’anno i nuovi pieghevoli hanno subito un calo di circa 110.000 unità rispetto all’anno precedente. Sebbene il numero di unità vendute nel periodo di prevendita sia diminuito significativamente rispetto all’anno scorso, secondo il rapporto, le cifre di vendita sono state comunque discrete a causa della recente recessione economica globale e dell’alta inflazione. Poiché i prezzi dei componenti sono in aumento, i Galaxy Z Flip 6 e Fold 6 hanno finito per essere più costosi della serie precedente, ma anche l’inclusione del Galaxy AI potrebbe essere una ragione per l’aumento dei prezzi. Supponiamo che l’andamento dei costi elevati abbia compromesso anche le prevendite dei pieghevoli.

Il rapporto sottolinea inoltre che Samsung ha ricevuto recensioni positive sui prodotti da diversi negozi in tutto il mondo, il che potrebbe indicare che i dispositivi sono stati accolti bene e che le vendite potrebbero registrare una tendenza al rialzo quando i pieghevoli saranno venduti ufficialmente.

Galaxy Z Flip 6