Le fughe di notizie e le voci su una PlayStation 5 Pro sono state abbondanti per mesi a questo punto, con settembre che era stato precedentemente fissato come il mese in cui la console migliorata sarebbe stata rilasciata. Tuttavia, ora che siamo più che a metà anno e non abbiamo ancora visto un annuncio ufficiale della console da parte di Sony, stanno iniziando a emergere domande sul fatto che la PS5 Pro verrà comunque rilasciata quest’anno.
Secondo il giornalista Tom Henderson di Insider Gaming, che è stato in prima linea in diverse fughe di notizie sulla PS5 Pro negli ultimi mesi, la console non ha subito ritardi. Sebbene ci siano presumibilmente alcune fonti che sono preoccupate per la stessa cosa, Henderson afferma che la documentazione interna da lui fornita suggerisce che la PlayStation 5 Pro verrà comunque rilasciata quest’anno. A quanto pare, i kit di sviluppo sono stati inviati agli sviluppatori questa primavera, mentre il primo lotto di richieste di certificazione di supporto per la console dovrebbe essere depositato presso Sony il 30 luglio.
Si sostiene che a partire dal 15 settembre, tutti i giochi inviati a Sony per un’uscita su PS5 dovranno anche includere il supporto per PS5 Pro. Resta da vedere quanto tempo passerà prima che Sony annunci ufficialmente la console, ma poiché l’azienda è pronta a partecipare al Tokyo Game Show 2024 per la prima volta in diversi anni, non sarebbe sorprendente vedere la PS5 Pro avere una presenza importante all’evento.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere