Buone notizie per tutti gli appassionati di Uzumaki, storico manga horror creato dal maestro Junji Ito. In una recente intervista, il geniale autore ha confermato che i lavori sulla produzione dell’anime stanno procedendo molto bene, al netto delle tante difficoltà.
La produzione dell’anime di Uzumaki, infatti, è iniziata diversi anni fa e come tanti altri prodotti del medium è stata fortemente ostacolata dall’emergenza Covid-19. Questo, chiaramente, ha portato il prodotto a sparire un po’ dai radar, ma i fan di vecchia data del lavoro di Junji Ito non hanno mai smesso di perdere le speranze sull’arrivo dell’adattamento animato. Fortunatamente, lo stesso Ito ha confermato che la produzione è quasi ultimata e che i primi episodi dell’anime sono fondamentalmente completati, cosa che garantirà il debutto della serie entro la fine del 2024.
Al netto delle tante difficoltà incontrate, Junji Ito si è detto molto soddisfatto del risultato del lavoro dei ragazzi di Adult Swim che entro il 2024 avranno a disposizione un bel po’ di frecce al proprio arco.
Di seguito, la sinossi dell’opera: “Nella piccola cittadina di kurouzu, un giorno cominciano a verificarsi degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si attorcigliano, il fumo delle cremazioni disegna nel cielo motivi a spirale. anche le persone subiscono improvvisi mutamenti: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno addirittura subisce disgustose trasformazioni; e, uno dopo l’altro, tutti sembrano cadere vittima di una follia isterica… per sfuggire a questa maledizione, la giovane studentessa kirie goshima decide di abbandonare il paese… ma ci riuscirà?”