Asphalt Legends Unite

Asphalt Legends Unite: disponibile da oggi su PC, PlayStation, Xbox e mobile

Gameloft ha annunciato oggi 17 luglio il lancio di Asphalt Legends Unite su Xbox OneXbox Series X|SMicrosoft StoreSteamApp StoreGoogle Play; inoltre, la serie fa il suo arrivo per la prima volta su PlayStation 4 e PlayStation 5. L’uscita su Nintendo Switch è prevista più avnati.

Asphalt Legends Unite sostituisce Asphalt 9: Legends su tutti i negozi digitali, permettendo a chi già possedeva il gioco di passare a questa nuova versione e di continuare il viaggio nel mondo delle corse e introducendo i nuovi giocatori all’esperienza di gioco tipica della serie.

Qui sotto tutti i dettagli dal comunicato ufficiale, in fondo alla notizia il trailer di lancio.

Cavalcando l’onda del monumentale successo che la serie Asphalt ha riscosso a livello globale, Asphalt Legends Unite espande i suoi orizzonti con l’inclusione delle funzionalità multipiattaforma. Questa novità introduce nel gioco possibilità infinite per gli amanti delle corse multiplayer e per gli appassionati delle competizioni e-sport. Oltre alle sfide globali, ai tornei specifici per ogni piattaforma e al ritorno delle fasi finali dal vivo, il cross-play darà ai piloti di Asphalt Legends Unite opportunità e sfide praticamente infinite.

Oltre alla classica modalità Carriera, che introduce i piloti all’esperienza di gioco di Asphalt Legends Unite, il gioco include varie modalità e funzioni come ad esempio il nuovo tracciato di Singapore, nuovi veicoli, un Grand Prix a 20 giocatori e una modalità di gioco narrativa incentrata sul Comitato e sul mondo delle corse clandestine. La nuovissima modalità Inseguimento a squadre introduce nel multiplayer di Asphalt una competizione asimmetrica, a squadre e in tempo reale, senza precedenti, in cui 5 piloti del Comitato dovranno collaborare per sfuggire a 3 piloti delle Forze di Sicurezza. I piloti del Comitato dovranno usare la loro abilità per non farsi catturare, mentre i piloti delle Forze di Sicurezza dovranno eliminare un totale di 5 piloti del Comitato per vincere. Nella modalità Inseguimento a squadre, i giocatori dovranno decidere se giocare aggressivamente o in difesa, se usare la scaltrezza per tendere trappole agli avversari o se usare la velocità estrema… Solo scegliendo la strategia giusta sarà possibile ottenere la vittoria!

I giocatori che preferiscono correre con la propria crew, ora possono creare delle lobby private e invitare i giocatori nella lista degli amici. Il giocatore che organizza la gara potrà impostare diversi parametri per la corsa, incluso il tracciato, la classe delle auto, la modalità di gioco, il numero di giri e altro ancora. Le lobby private permettono inoltre ai giocatori di partecipare in qualità di spettatori; le competizioni e-sport saranno ancora più avvincenti!

Oltre alle nuove modalità e alle nuove funzionalità introdotte nel gioco, Asphalt Legends Unite introduce numerosi miglioramenti al motore di gioco, come ad esempio luci dinamiche che daranno un tocco di realismo extra a ogni gara. Inoltre, i garage dei giocatori hanno ora un nuovo aspetto, con un’estetica più moderna e un livello massimo maggiore. I giocatori potranno godere di numerosi miglioramenti all’interfaccia di gioco, incentrati su una navigazione più agevole, un layout più intuitivo e un’accessibilità migliore per i giocatori che usano un controller.

Per celebrare l’arrivo di Asphalt Legends Unite, è previsto il lancio di una versione fisica del gioco per PlayStation 5, il 29 agosto. L’Edizione Supercharged di Asphalt Legends Unite (39,99 $) includerà sei auto extra di tutte le classi, 5.000 gettoni, 5.000.000 di crediti e una livrea “Unite” per la Lamborghini Countach LPI 800-4. Inoltre, ci saranno festeggiamenti all’interno del gioco: i giocatori che effettueranno l’accesso riceveranno la Nissan 370Z Neon Edition gratis, 20 pacchetti di carte, 50.000 crediti e 750 gettoni.

La versione per Nintendo Switch di Asphalt Legends Unite Supercharged Edition sarà disponibile esclusivamente in Europa in data da determinarsi.

Qui sotto il trailer di lancio, a questo link il sito ufficiale.